Juve, Bonucci rinnova fino al 2020: “Per me è motivo di gratificazione”

di Redazione

» Sport » Juve, Bonucci rinnova fino al 2020: “Per me è motivo di gratificazione”

Juve, Bonucci rinnova fino al 2020: “Per me è motivo di gratificazione”

| martedì 28 Luglio 2015 - 12:50

In casa Juventus è la giornata di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero ha annunciato in una conferenza stampa congiunta con il presidente Andrea Agnelli il rinnovo del proprio contratto con il club piemontese fino a giugno 2020.

Il numero uno bianconero riserva parole al miele per il centrale, che si lega dunque alla ‘Vecchia Signora’ per altre cinque stagioni: “Il voler continuare assieme è un segno di riconoscenza da parte nostra – dichiara – Leonardo ha dato tanto per noi“.

Agnelli si è soffermato sulle insidie che la nuova stagione nasconde: “Il primo vero avversario della Juventus è la Juventus stessa – ammette – Sta a noi raggiungere il necessario livello di consapevolezza con questa nuova squadra”. Poi ha aggiunto: “Sono i vecchi che dovranno fare la differenza“.

E tra i ‘vecchi’ in grado di guidare il gruppo c’è proprio lui, Leonardo Bonucci: “Questo rinnovo è l’inizio di un nuovo ciclo – esordisce – ma è anche una gratifica per quanto fatto. Qui mettiamo un punto dopo un primo anno difficile seguito da quattro stagioni di trionfi. Sono contento di aver fatto questo percorso insieme alla società”.

Il nuovo contratto, assicura il centrale bianconero, “è un motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità. Il ciclo vecchio è ormai alle spalle e io mi metto a disposizione dei giovani, con la mia esperienza“.

È proprio tra i giovani in forza alla ‘Vecchia Signora’ che Bonucci individua il suo possibile ‘erede’: “Come la Juve investì su di me nel 2010, oggi lo fa su Daniele Rugani che è il difensore del futuro della Juventus e della Nazionale”, assicura.

Il difensore bianconero ha le idee ben chiare per quanto riguarda il futuro: “Per onorare questa maglia non basta sudare e lottare, ma bisogna vincere: questo è l’obiettivo della Juventus. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro per continuare a trionfare”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820