Circa 20 ore di ritardo per il volo Firenze-Palermo | Odissea per i passeggeri: disagi e rabbia

di Redazione

» Cronaca » Circa 20 ore di ritardo per il volo Firenze-Palermo | Odissea per i passeggeri: disagi e rabbia

Circa 20 ore di ritardo per il volo Firenze-Palermo | Odissea per i passeggeri: disagi e rabbia

| martedì 28 Luglio 2015 - 18:58

Odissea per i passeggeri di un volo Vueling che sarebbe dovuto partire lunedì sera alle 21 dallo scalo di Firenze-Peretola, cancellato e riprogrammato sul Galilei di Pisa, con una intera notte passata tra i due aeroporti. Il volo è poi partito con quasi venti ore di ritardo tra disagi, malesseri e non poche arrabbiature tra i passeggeri tra cui anche anziani e bambini.

Il volo Firenze-Palermo ha fatto sapere successivamente la compagnia che si scusa con i passeggeri, è stato dirottato a causa delle avverse condizioni meteo, per il vento forte sullo scalo di Peretola. Vueling precisa che ai passeggeri è stata fornita l’assistenza necessaria e che sono state indicate loro le diverse opzioni, compreso la possibilità di rinunciare al volo per prenderne uno nei giorni successivi senza lacuna penalità. Il volo è quindi partito oggi alle 15,45 da Pisa.

Lo stesso disagio, anche se più contenuto, è toccato ai passeggeri di altri due voli della stessa compagnia, uno con destinazione Barcellona e l’altro per Olbia, che tuttavia hanno subito ritardi più contenuti così come è accaduto per altri voli in partenza ieri sera dallo scalo fiorentino, messo ko per il vento. In tutto sono stati una trentina i voli cancellati o dirottati e 21 le ore di ritardo accumulate.

I passeggeri del volo per Palermo così come quelli diretti a Olbia, secondo quanto si è appreso, sono stati trasferiti a Pisa da Firenze nel corso della notte, ma quelli diretti a Palermo, per motivi di operatività del volo, sono partiti solo nel pomeriggio di oggi.

(Foto d’archivio)

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820