Mondiali tuffi, altra gioia per la Cagnotto: l’azzurra conquista il bronzo dai 3m

di Redazione

» Altri Sport » Mondiali tuffi, altra gioia per la Cagnotto: l’azzurra conquista il bronzo dai 3m

Mondiali tuffi, altra gioia per la Cagnotto: l’azzurra conquista il bronzo dai 3m

| sabato 01 Agosto 2015 - 19:41

Nuovo podio per Tania Cagnotto ai Mondiali di tuffi in corso a Kazan. Dopo aver vinto la medaglia d’oro nel trampolino da 1 metro, la tuffatrice bolzanina si è presa anche il bronzo nella gara del trampolino da 3 m, mettendo le mani sulla sua nona medaglia mondiale. Decisivo per l’azzurra l’ultimo tuffo, dove ha realizzato il miglior punteggio con 78 punti.

La Cagnotto ha chiuso a 356.15 punti alle spalle delle due cinesi Shi Tingmao (383.55 pt) e He Zi (377.45 pt), che hanno centrato rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento. Ai piedi del podio l’australiana Esther Qin e la canadese Pamela Ware, superate proprio nell’ultimo salto dall’azzurra.

Questo è sicuramente il mio più bel mondiale – ha detto la Cagnotto ai microfoni di RaiSport 1 subito dopo la gara – Non me lo aspettavo questo bronzo, ho visto la canadese Jennifer Abel molto in forma ed ero convinta di arrivare quarta o quinta”.

“Ho fatto una bella gara – ha aggiunto l’azzurra – ho pensato solo a fare un bel punteggio invece di pensare alla medaglia che mi ha un po’ regalato, in questi giorni si vede che ho una stella che mi protegge“.

Domani per la Cagnotto l’ultima gara, quella del sincro misto: “Ho ancora un po’ di energia e spero di fare ancora una bella gara – dichiara – mi divertirò perché sarà l’ultima, la prenderò serenamente”.

“Meglio l’oro da 1 metro o il bronzo nei 3 m, che è disciplina olimpica? L’oro è un’altra cosa anche se non è specialità olimpica – assicura – a pensare di aver vinto un oro mondiale mi viene ancora la pelle d’oca“, conclude la Cagnotto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820