Milan, preliminare firmato tra Fininvest e Mr Bee | Berlusconi presidente, il thailandese sarà il vice

di Redazione

» Sport » Milan, preliminare firmato tra Fininvest e Mr Bee | Berlusconi presidente, il thailandese sarà il vice

Milan, preliminare firmato tra Fininvest e Mr Bee | Berlusconi presidente, il thailandese sarà il vice

| domenica 02 Agosto 2015 - 16:02

Stretta di mano e firma sul preliminare: in casa Milan comincia l’era Mr Bee. Ieri in tarda serata Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno concluso la trattativa per la cessione del 48% delle azioni del club al thailandese, e si è proceduto alla firma del preliminare di compravendita, che supera il preaccordo vincolante la cui firma era attesa per oggi.

Restano però da definire alcuni dettagli marginali da qui al 30 settembre e Fininvest avrebbe deciso di rimandare ogni comunicazione ufficiale fino ad allora. Secondo alcune indiscrezioni non è prevista una penale nel preliminare di vendita, perchè Berlusconi e Taechaubol hanno deciso di far prevalere il “gentleman agreement” sulla base del feeling che li lega.

Ma il marchio “Berlusconi” sul club rossonero non verrà certamente rimosso, tutt’altro. Silvio Berlusconi, infatti, resterà presidente del Milan e Bee diventerà vicepresidente. Ai due ad, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, ne sarà aggiunto un terzo, responsabile di marketing e settore commerciale extra-Europa.

Nell’accordo è stata anche stata definita la prevalenza di membri in quota Fininvest nel consiglio d’amministrazione, anche se Taechaubol avrà comunque voce in capitolo sulle principali questioni societarie. Tra i punti principali dell’accordo c’è la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan nel mondo, in primis nei Paesi asiatici.

Dai ricavi che deriveranno dal piano di marketing, si potrà dare vita ad un progetto tecnico e sportivo in grado di rendere il Milan nuovamente competitivo ad alti livelli. Al meeting di Villa Certosa hanno partecipato l’advisor Gerardo Segat, la mediatrice Licia Ronzulli, l’avvocato Stefano Grilli e i manager di Fininvest Pasquale Cannatelli, Alessandro Franzosi e Danilo Pellegrino.

Entusiasmo nelle parole dell’imprenditore thailandese: “Il Presidente Berlusconi è una grande persona. Vogliamo far crescere il Milan ancora di più in tutto il mondo – ha detto a “Premium Sport” – È andato tutto bene e abbiamo firmato un accordo che permette ai nostri investitori di cominciare a lavorare molto presto per il club”.

“Adesso dobbiamo solo sistemare alcuni aspetti burocratici e poi saremo pronti per lavorare insieme”. Mr Bee ha poi assicurato che sarà spesso a San Siro a seguire i rossoneri: “Si e non vedo l’ora. In passato ero stato qui per preparare la conclusione di questa trattativa. Ma ora sarà diverso. Mi vedrete sempre più spesso, ma sono sempre stato un tifoso del Milan”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820