Mls, Giovinco incanta Toronto: tripletta da applausi contro l’Orlando

di Redazione

» Sport » Mls, Giovinco incanta Toronto: tripletta da applausi contro l’Orlando

Mls, Giovinco incanta Toronto: tripletta da applausi contro l’Orlando

| giovedì 06 Agosto 2015 - 10:39

È un Giovinco da stropicciarsi gli occhi quello ammirato nel match di Mls tra Toronto e Orlando City. La ‘Formica Atomica’ ha trascinato l’undici canadese al successo per 4-1 sulla squadra di Kaká (assente per l’occasione), mettendo a segno una tripletta.

L’ex attaccante della Juventus ha prima realizzato su rigore, poi ha trasformato una punizione con un’esecuzione impeccabile, quindi ha fatto ‘tris’ con un bel tiro su assist di Cheyrou, mandando in estasi i 26.643 del ‘BMO Field’.

La stampa canadese ha elogiato Giovinco anche per il numero di passaggi riusciti, definendolo un “maestro” anche in questo senso, dal momento che finora ne ha ‘collezionati’ dieci. L’italiano ha inoltre segnato 16 gol, fissando il nuovo record assoluto per un giocatore del Toronto nella stagione regolare della Mls: finora il primato apparteneva a De Rosario, che nel 2010 ne aveva realizzati 15.

Nel corso del match contro Orlando, il pubblico di casa ha più volte invocato l’ex juventino, letteralmente incantato dalle sue giocate, mentre l’allenatore dei canadesi Greg Vanney ha sottolineato che “Sebastian è speciale: ogni volta che lo vedi giocare, tira sempre fuori qualche magia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820