Juve, Allegri avverte i suoi: “Sarà un anno molto difficile”

di Redazione

» Sport » Juve, Allegri avverte i suoi: “Sarà un anno molto difficile”

Juve, Allegri avverte i suoi: “Sarà un anno molto difficile”

| giovedì 06 Agosto 2015 - 14:35

Max Allegri ha parlato in vista della finale di Supercoppa che la sua Juve giocherà sabato prossimo a Shanghai contro la Lazio. L’allenatore dei bianconeri presenta così il match: “Quando si gioca una finale i valori si assottigliano molto. Sabato, come nella finale di Coppa Italia, ci sarà molto equilibrio“, assicura.

Dobbiamo pensare che possa durare anche 120′ come lo scorso 20 maggio“, aggiunge Allegri ricordando la finale di Coppa Italia vinta ai supplementari.

Il tecnico si prepara ad iniziare ufficialmente la sua seconda stagione alla guida della Juve: “In quattro anni si è vinto tanto, ora si riparte da zero. Sarà un anno con molte difficoltà, da affrontare sia nel bene che nel male – dice – Sono arrivati molti giovani, questo è un bene. Lo zoccolo duro è rimasto”.

Allegri guarda oltre i numerosi infortuni che hanno condizionato l’inizio di stagione: “Siamo in un momento delicato perché abbiamo iniziato la preparazione solo da venti giorni – avverte – comunque la condizione fisica è buona. Il caldo? C’è anche in Italia. Sappiamo che le preparazioni in certi posti comportano sacrificio. Siamo abituati”.

Il tecnico bianconero non si sbottona, concedendo davvero poche indicazioni sulla formazione da schierare contro i biancocelesti e sull’eventuale impiego di Barzagli, che ha recuperato a tempo record dall’infortunio patito in amichevole contro il Borussia Dortmund.

“Oggi (giovedì, ndr) Andrea lavorerà con la squadra, il modulo lo deciderò. La cosa più importante sarà giocare una buona gara…“, dice Allegri. Poi una battuta su Pogba, che indosserà la maglia numero 10: “Avrà più responsabilità, perché vestire quel numero non è semplice“, assicura l’allenatore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820