Ecco gli Hellojeans, i pantaloni smart | Sono in grado di ricaricare il cellulare

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » Ecco gli Hellojeans, i pantaloni smart | Sono in grado di ricaricare il cellulare

Ecco gli Hellojeans, i pantaloni smart | Sono in grado di ricaricare il cellulare

| venerdì 07 Agosto 2015 - 15:57

Ansia da batteria scarica? Ecco gli Hellojeans, i pantaloni smart che ricaricano il cellulare direttamente dalla tasca. Una novità in arrivo sul mercato che stravolgerà il mondo della tecnologia.

La tecnologia ha tentato di venire incontro a questo paura di rimanere “fuori dal mondo” con i caricatori portatili (il vero dramma succede quando anche quelli si scaricano…). Adesso è stato compiuto un ulteriore passo in avanti coniugando ritrovati tecnologici con l’abbigliamento di ogni giorno.

Il brand Joe’s Jeans ha realizzato il primo modello di pantalone con due tasche posteriori nascoste, una in cui riporre il proprio smartphone, l’altra in cui collocare l’alimentatore che lo caricherà. Si chiama HelloJeans e presto sarà disponibile online per la “modica” cifra di 238 dollari (218 euro), alimentatore incluso.

Nella tasca potrà entrare tranquillamente un iPhone 5 o 5s (e tutti gli altri smartphone di dimensioni compatibili, anche di altre marche) ma non l’ultima versione, il 6 o 6Plus. Del resto non si poteva accontentare proprio tutti e per molti è stato l’assist per qualche critica sulle dimensioni sempre più esagerate di questi telefonini che sembrano quasi dei tablet.

Ma come funziona esattamente? C’è una tasca orizzontale posta all’altezza della cintura dentro la quale troverà posto il caricabatterie, mentre l’altra, verticale, è destinataria del telefono da ricaricare. Un cavo Usb collegherà i due scomparti, consentendo la ricarica. L’unica scomodità è che a quel punto è praticamente impossibile sedersi!

Il connubio tra tecnologia e abbigliamento non è recente. L’anno scorso c’era stata la cintura di pelle con il caricatore nella fibia e più recentemente si è pensato di inserire un alimentatore nelle scarpe. Sarà, ma alla fine stare qualche ora senza cellulare è poi così grave?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820