Il viaggio comico dello “chef” Paride Benassai arriva all’Agricantus

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Il viaggio comico dello “chef” Paride Benassai arriva all’Agricantus

Il viaggio comico dello “chef” Paride Benassai arriva all’Agricantus

| venerdì 07 Agosto 2015 - 14:45

Sabato 8 e domenica 9 agosto alle 21.30 all’Agricantus andrà in scena lo spettacolo “Sale e pepe” di e con Paride Benassai. 

 

In scena una cucina e un cuoco, per uno spettacolo che allinea le teorie della scena popolare con la cultura del suo cibo: perché il  cibo è cultura commestibile; dinanzi a fornelli, pentole, casseruole, ingredienti, odori, erbe, spezie Benassai sciorinerà il suo “cunto”, simbolo di  un rito sociale che unisce le tavole del palcoscenico alla tavola dei  commensali, nella suggestiva ipotesi che il teatro è anche gusto e olfatto, e come il cibo è arte che abbisogna di curiosità, disponibilità e gioia.

Lo spettacolo diventa così un “cunto culinario “, un racconto tutto nostro – un oratorio popolare – nella inossidabile combinazione tra la parola, il cibo e la sua identità. Un divertente viaggio di uno spassoso gourmet nelle viscere di una Palermo che non c’è più, per raccontare un tratto della nostra identità popolare, mentre il globalizzato mondo di oggi scorre appena a qualche metro di distanza. Un’inedita ricetta realizzata nell’amalgama di vino, cibo e parole, nell’eterna metafora del “patruni e del sutta” che tanto somiglia alla vita reale. “Uno spettacolo in cui mi diverto tanto divertendo” ha detto l’artista.

BIGLIETTO

PLATEA CENTRALE euro 15,00

PLATEA LATERALE euro 13,00

speciale gruppi min 8 persone 12 euro

speciale gruppi min 16 persone 11 euro
acquistabili anche online su www.agricantus.org

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820