Due incidenti in A1, un morto e tre feriti| L’autostrada è stata riaperta

di Redazione

» Campania » Due incidenti in A1, un morto e tre feriti| L’autostrada è stata riaperta

Due incidenti in A1, un morto e tre feriti| L’autostrada è stata riaperta

| venerdì 07 Agosto 2015 - 08:54

Due gravi incidenti, di cui uno mortale, avvenuti in poche ore sullo stesso tratto della A1 Milano-Napoli hanno mandato in tilt la circolazione. Chiuso per ore un tratto autostradale che ha fatto registrare code anche di 13 km nel week end da bollino nero.

Si sono registrati malori tra gli occupanti delle vetture fermi sulla strada e la protezione civile è intervenuta per prestare soccorso. Sono già più di dieci gli interventi registrati dalla centrale operativa del 118 di Parma per colpi di calore o malori lungo il tratto dell’Autostrada del Sole.

Poco prima di mezzanotte nel tratto tra Piacenza sud e Parma, in direzione di Bologna, un uomo è morto nello scontro tra un’auto e più mezzi pesanti.

Intorno all’1.30, si è verificato un tamponamento in coda al primo incidente, regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di tre mezzi pesanti ed un’auto.

In questo secondo episodio uno dei mezzi pesanti, che trasportava maiali, si è ribaltato, occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico. Inoltre, dei tre occupanti dell’auto coinvolta, due sono stati soccorsi in condizioni gravi e il terzo, una bambina, è rimasta ferita in modo lieve.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820