Lazio, Pioli sfida la Juve: “È alla nostra portata”

di Redazione

» Sport » Lazio, Pioli sfida la Juve: “È alla nostra portata”

Lazio, Pioli sfida la Juve: “È alla nostra portata”

| venerdì 07 Agosto 2015 - 15:08

Stefano Pioli è pronto alla sfida di sabato a Shanghai, dove la sua Lazio si giocherà la Supercoppa nella finale contro la Juve: “C’è in palio un trofeo importante che vogliamo vincere”, assicura il tecnico biancoceleste.

Con la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza – aggiunge – le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, la squadra è concentrata e determinata”.

Pioli conosce ormai molto bene l’undici di Max Allegri: “La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte – sottolinea l’allenatore – Diventa difficile giudicare sulla carta quelli che sono stati gli acquisti della Juventus, ha sicuramente perso pedine importanti, però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L’aspetto primario di questa squadra è la mentalità: mentalmente è la più forte di tutti“, sostiene.

La sua Lazio è comunque pronta a giocarsela: “Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo – assicura Pioli – Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni, non è all’altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani, mi auguro possa migliorare”.

L’importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato – prosegue il tecnico – Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale“, conclude Pioli.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820