Supercoppa, le formazioni di Juventus-Lazio: Allegri si copre, Pioli pensa al tridente

di Redazione

» Sport » Supercoppa, le formazioni di Juventus-Lazio: Allegri si copre, Pioli pensa al tridente

Supercoppa, le formazioni di Juventus-Lazio: Allegri si copre, Pioli pensa al tridente

| sabato 08 Agosto 2015 - 11:07

Queste le probabili formazioni di Juventus-Lazio, la finale di Supercoppa Italiana in programma sabato 8 agosto; fischio d’inizio alle 14.00 allo Shanghai Stadium. Arbitrerà l’incontro il signor Luca Banti della sezione di Livorno.

Allegri, che dovrà fare a meno degli infortunati Morata, Chiellini e Khedira, vuole capire di che pasta è fatta la sua nuova Juve. Il tecnico bianconero opta per un 3-5-2 più ‘coperto’, con Pereyra e Sturaro ad agire sulla mediana insieme a Pogba. Barzagli, Bonucci e Caceres i tre a protezione della porta difesa da Buffon, affiancati dagli esterni Lichtsteiner ed Evra; in attacco, spazio al duo Dybala-Mandzukic.

Anche per la Lazio è il momento della verità. La squadra di Pioli vuole riscattare le quattro sconfitte consecutive subite nelle amichevoli, e soprattutto prendersi la rivincita per la finale di Coppa Italia persa proprio contro i bianconeri. Il tecnico biancoceleste, orientato ad adottare il 4-3-3, sostituisce gli squalificati Parolo e Lulic con Onazi e Cataldi, che agiranno a centrocampo al fianco di Biglia, mentre in attacco si affida al terzetto Candreva-Klose-Felipe Anderson.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.

Lazio: Marchetti; Basta, Gentiletti, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: Pioli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820