MotoGP, nuova pole di Marquez ad Indianapolis | 2° Pedrosa, 3° Lorenzo, solo terza fila per Rossi

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, nuova pole di Marquez ad Indianapolis | 2° Pedrosa, 3° Lorenzo, solo terza fila per Rossi

MotoGP, nuova pole di Marquez ad Indianapolis | 2° Pedrosa, 3° Lorenzo, solo terza fila per Rossi

| sabato 08 Agosto 2015 - 21:00

Marc Marquez conquista la pole nelle qualifiche del GP di Indianapolis. Sul circuito statunitense, lo spagnolo della Honda fa segnare il miglior tempo (1:31:884) e conquista per la quinta volta in stagione (la n.27 in MotoGP) la prima posizione in griglia, precedendo il connazionale e compagno di squadra Dani Pedrosa, secondo a 1:32:055, e l’altro iberico della Yamaha, Jorge Lorenzo, che chiude terzo a +1:32:186.

Apre la seconda fila la Honda di Cal Crutchlow, seguita dalla Ducati del sorprendente Danilo Petrucci e dalla Yamaha di Bradley Smith. Terza fila per Andrea Iannone su Ducati, seguito da Valentino Rossi, che non riesce a fare meglio dell’ottavo tempo, e Maverick Vinales, mentre in quarta troviamo il terzetto Dovizioso-Pol Espargaro-Aleix Espargaro.

Grande prova di Danilo Petrucci, che nella Q1 si era tolto la grandissima soddisfazione di piazzare il primo tempo, chiudendo davanti all’altra ‘Rossa’ del ben più quotato connazionale Andrea Dovizioso e guadagnando l’accesso alla Q2. Scott Redding e Hector Barbera, invece erano rimasti a bocca asciutta, chiudendo rispettivamente terzo e quarto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820