L’Isis hackera il sito dell’Accademia della Crusca | Comparsa la scritta: “I love Islamic State” FOTO

di Redazione

» Cronaca » L’Isis hackera il sito dell’Accademia della Crusca | Comparsa la scritta: “I love Islamic State” FOTO

L’Isis hackera il sito dell’Accademia della Crusca | Comparsa la scritta: “I love Islamic State” FOTO

| domenica 09 Agosto 2015 - 14:47

Un attacco hacker avvolto dal mistero quello sferrato al sito ufficiale dell’Accademia della Crusca, l’associazione dei i cultori della lingua italiana.

Nella notte il sito è stato completamente oscurato. Phenomen DZ, definitosi su Twitter “Hacker dello Stato islamicoresidente in Algeria, ha pubblicato un video e un messaggio in inglese su sfondo nero.

“Quando l’America Iran e i sionisti uccidono i musulmani in Iraq, Palestina, Afghanistan e Vietnam, nessun sente il latrato dei media – si afferma nel messaggio – Ma quando lo stato Islamico arriva per difenderci…Tu incontri con le alleanze”.

La minaccia: “E ti troverai di fronte ai kamikaze. Io difendo la mia religione, i miei fratelli e le mie sorelle. Perché i vostri governi sono i veri terroristi. Con il suo supporto o il suo silenzio. Questa guerra è appena iniziata, e noi vinceremo se Dio vuole“.

Per i siti italiani, quello della scorsa notte, non è certo il primo attacco subito da presunti affiliati dello Stato Islamico. Da segnalare anche come questo sedicente gruppo jihadista abbia già colpito il sito del Comune di Palagianello, a Taranto.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820