MotoGP, Marquez vince anche a Indianapolis | Lorenzo 2°, Rossi 3° con leadership in salvo

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Marquez vince anche a Indianapolis | Lorenzo 2°, Rossi 3° con leadership in salvo

MotoGP, Marquez vince anche a Indianapolis | Lorenzo 2°, Rossi 3° con leadership in salvo

| domenica 09 Agosto 2015 - 20:52

Marc Marquez si prende il GP di Indianapolis, decima tappa del mondiale di MotoGP. Lo spagnolo della Honda mette la firma sul terzo successo stagionale dopo aver ingaggiato una lotta fino all’ultimo giro con il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo, che chiude secondo dopo essere stato in testa per gran parte della gara.

Grande battaglia anche tra Rossi e Pedrosa, con l’italiano della Yamaha che alla fine riesce a tagliare il traguardo in terza posizione davanti all’iberico, arrivato quarto. Un podio importantissimo per il ‘Dottore’, che mantiene così la leadership della classifica iridata, salendo a 195 punti, e  9 lunghezze di vantaggio su Lorenzo, secondo in graduatoria (186 pt); Marquez è terzo (139 pt), seguito da Iannone (129 pt), in quarta posizione.

Bene, appunto, Andrea Iannone, che in gara ottiene un ottimo quinto posto con la sua Ducati, precedendo Bradley Smith e Pol Espargaro, che chiudono rispettivamente sesto e settimo. Completano la top ten la Honda di Cal Crutchlow, che taglia il traguardo per ottavo, quindi le altre ‘Rosse’ di Andrea Dovizioso, nono, e Danilo Petrucci, decimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820