Calcio, le amichevoli delle italiane: il Milan si prende il Trofeo Tim, battute Sassuolo e Inter

di Redazione

» Sport » Calcio, le amichevoli delle italiane: il Milan si prende il Trofeo Tim, battute Sassuolo e Inter

Calcio, le amichevoli delle italiane: il Milan si prende il Trofeo Tim, battute Sassuolo e Inter

| mercoledì 12 Agosto 2015 - 10:40

Serata di festa al ‘Mapei Stadium’ per il Milan, che si aggiudica la 15esima edizione del Trofeo Tim. I rossoneri vincono il classico triangolare di mezza estate a dispetto di Sassuolo e Inter, chiudendo nel migliore dei modi la propria fase pre-campionato.

Il torneo comincia subito bene per la squadra di Mihajlovic, che batte l’Inter per 2-1 nel ‘mini derby’ di 45′. Buone indicazioni per il tecnico serbo, che ha anche avuto modo di far esordire in difesa il nuovo arrivato Romagnoli.

I rossoneri passano in vantaggio dopo soli 4′ con la zampata vincente di Bertolacci, poi al 22′ trovano il raddoppio con Bacca. Al 31′ Brozovic segna e riapre i giochi per i nerazzurri, che però non riescono più a far male dalle parti di Diego Lopez.

L’Inter rimedia una sconfitta anche nella seconda sfida della serata, quella contro i padroni di casa del Sassuolo, perdendo così la possibilità di aggiudicarsi il torneo, che diventa una questione tra emiliani e rossoneri.

L’undici di Di Francesco si impone per 1-0 sui nerazzurri: a decidere il match è la rete messa a segno da Defrel al 23′. Male gli uomini del ‘Mancio’, apparsi in netta difficoltà dal punto di vista fisico.

La finale la vince il Milan, che dopo essere passato in svantaggio riesce ad acciuffare il pari proprio all’ultimo e ad arrivare ai rigori: i padroni di casa del Sassuolo perdono per 5 a 4 e l’undici di Mihajlovic si prende la gloria.

I neroverdi, che segnano per primi con Duncan (7′), sembrano riuscire a difendere il vantaggio fino all’ultimo, ma a 2′ dalla fine Nocerino riporta in gara i rossoneri, allungando il match ai rigori. L‘errore di Acerbi nell’ultimo penalty e la successiva realizzazione dello stesso Nocerino decidono la sfida in favore dei rossoneri.

Ecco i risultati e i marcatori di tutte le amichevoli del 12 agosto:

Genoa-Ligorna 2-0: Perotti 17′ s.t. (G); Burdisso 38′ s.t. (G).

Vicenza-Chievo 2-1: Pellissier 20′ p.t. su rigore (C); Giacomelli 5′ s.t. (V); Giacomelli 43′ s.t. (V).

Entella-Sampdoria 0-2: Eder 13′ s.t. (S); Muriel 19′ s.t. (S).

Trofeo Tim con Inter, Milan e Sassuolo:

Milan-Inter 2-1: Bertolacci 4′ (M); Bacca 22′ (M); Brozovic 31′ (I).

Sassuolo-Inter 1-0: Defrel 23′ (S).

Sassuolo-Milan 4-5 d.c.r: Duncan 7′ (S); Nocerino 48′ (M). Sequenza rigori: Falcinelli gol (S); Matri gol (M); Floccari gol (S); Cerci gol (M); Berardi parato (S); Suso gol (M); Duncan gol (S); Montolivo parato (M); Acerbi parato (S); Nocerino gol (M).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820