Dzeko si prende la Roma: “Vogliamo essere protagonisti”

di Redazione

» Sport » Dzeko si prende la Roma: “Vogliamo essere protagonisti”

Dzeko si prende la Roma: “Vogliamo essere protagonisti”

| giovedì 13 Agosto 2015 - 13:10

Vogliamo fare una stagione da protagonisti sia in campionato, sia nelle coppe, ma dobbiamo lavorare tutti duramente“: si presenta con queste parole il nuovo acquisto della Roma, Edin Dzeko, intervenuto nel corso della conferenza stampa indetta a Trigoria per l’occasione.

Seguo la Roma da quando il mio amico Pjanic è arrivato qui – ammette l’attaccante bosniaco – Sia lui che Sabatini mi hanno parlato in maniera entusiasta, questa è una società che si pone obiettivi ambiziosi. Voglio ringraziare il ds per lo sforzo che ha fatto per farmi arrivare qui“, dichiara.

“È un grande progetto per il futuro e credo che si possa realizzare, perché ci sono grandi giocatori. Sono contento di essere qui e spero di raggiungere gli obiettivi”, aggiunge il nuovo attaccante giallorosso.

Il bosniaco racconta poi un curioso retroscena che lo fa entrare subito in atmosfera derby: “Lulic ha cercato di dissuadermi dal venire alla Roma – rivela – allora gli ho chiesto se aveva paura… Gli ho sempre detto che volevo fortemente questo club e ora spero di battere lui e la Lazio“.

Dzeko mette quindi a confronto la sua vecchia società, il Manchester City, con il club giallorosso: “Al City ho vissuto quattro anni bellissimi e un sacco di bei momenti – ricorda – Anche quello inglese è un club in crescita: ha vinto due scudetti e due coppe negli ultimi quattro anni e questa è la differenza rispetto alla Roma. Spero che nei prossimi anni succeda lo stesso qui”.

Approdato nel ‘Bel Paese’, Dzeko si augura adesso che la Serie A possa tornare ai fasti di un tempo: “Quand’ero bambino, tutti seguivano il campionato italiano – ricorda – Ora credo che il migliore sia la Premier League. Ma qui le cose stanno cambiando e spero che la Serie A possa tornare agli splendori del passato“.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820