F1, Marchionne su Enzo Ferrari: “La sua eredità è uno stimolo a far meglio”

di Redazione

» Altri Sport » F1, Marchionne su Enzo Ferrari: “La sua eredità è uno stimolo a far meglio”

F1, Marchionne su Enzo Ferrari: “La sua eredità è uno stimolo a far meglio”

| giovedì 13 Agosto 2015 - 11:45

Sergio Marchionne non ha dubbi, l’eredità di Enzo Ferrari, scomparso il 14 agosto di 27 anni fa, è “come un costante punto di riferimento, uno stimolo a fare sempre meglio”, ha detto il presidente del ‘Cavallino rampante’ sul sito ufficiale della Scuderia.

Se fosse qui – prosegue Marchionne – apprezzerebbe lo sforzo che stiamo facendo per rendere la Ferrari ancora più moderna e condividerebbe con noi la rabbia agonistica che mettiamo ogni giorno per riportare la Scuderia ai vertici“.

Da quel giorno del 1988 in cui il fondatore della ‘Rossa’ se ne andò “sono passati 27 anni – osserva ancora Marchionne – ma oggi i suoi principi e i suoi insegnamenti sono ancora più forti e attuali“, assicura il numero uno di Maranello.

“La determinazione con cui ha affrontato le tante sfide della vita, il coraggio di prendere rischi e andare contro corrente, l’avida curiosità che lo ha portato a innovare costantemente sono solo alcuni degli esempi che guidano la quotidiana attività di chi lavora in Ferrari“, aggiunge il massimo dirigente della Scuderia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820