Samsung, presentati i nuovi “gioielli”: ecco il Galaxy S6 Edge+ e il Note5 VIDEO

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » Samsung, presentati i nuovi “gioielli”: ecco il Galaxy S6 Edge+ e il Note5 VIDEO

Samsung, presentati i nuovi “gioielli”: ecco il Galaxy S6 Edge+ e il Note5 VIDEO

| giovedì 13 Agosto 2015 - 19:55

L’attesa è finalmente finita. A New York il produttore sudcoreano ha presentato i suoi due nuovi smartphone: il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note5. Due “phablet” più che “smartphone pronti a contendersi il mercato con Apple ed il suo attesissimo Iphone 6s.

Il Galaxy S6 Edge+ presenta uno schermo più grande dell’S6 Edge. Il display Quad HD Super Amoled è da 5,7 pollici, con l’obiettivo di offrire prestazioni di livello superiore . Il design è invece quasi identico, con corpo elegante in vetro e metallo e schermo curvo.

Anche il display del Note5 è dotato di uno schermo da 5,7 pollici. Entrambi i dispositivi supportano il sistema operativo Android 5.1. Ma se l’attesa per l’arrivo in Italia del Galaxy 6 Edge+ dovrebbe durare sino ad inizio settembre, il Note 5 potrebbe tardare il suo ingresso nel mercato italiano.

Ma le novità in casa Samsung sono tante. È stato lanciato infatti il servizio “mobile” Samsung Pay in Corea e Usa ed è stato anche mostrato un video della nuova generazione di smartwatch Gear che avrà quadrante circolare. Le differenze tra Samsung Pay e Apple Pay sono sostanziose.

Samsung Pay funziona sia con tecnologia NFC che con un nuovo sistema che sfrutta il segnale magnetico compatibile con i Pos esistenti. Samsung Pay memorizzerà anche carte fedeltà e carte regalo dei vari negozi utilizzando il sistema di sicurezza “Knox“. Sorpresa, infine, da “Live Broadcast”, una funzione che permette di trasmettere ‘live’ dei video su YouTube.

SideSync” consente invece di collegare i nuovi Galaxy a un computer o tablet per poter “trascinare” gli oggetti da uno schermo all’altro. E arriva un nuovo accessorio per l’S6 edge+: una cover parziale che dal retro si ‘stacca’ per essere applicata sulla parte inferiore dello schermo “touch” e diventare tastiera fisica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820