Calciomercato, la Juve molla Siqueira: Marotta interrompe la trattativa con l’Atletico

di Redazione

» Sport » Calciomercato, la Juve molla Siqueira: Marotta interrompe la trattativa con l’Atletico

Calciomercato, la Juve molla Siqueira: Marotta interrompe la trattativa con l’Atletico

| venerdì 14 Agosto 2015 - 14:21

Colpo di scena in casa Juve, l’affare Siqueira è saltato: a decidere di interrompere la trattativa sono stati i banconeri. Sembrava tutto fatto per l’arrivo a Torino del terzino brasiliano, che era pronto a firmare un triennale da 2 milioni con il club di Agnelli, e l’intesa con l’Atletico Madrid era ormai stata raggiunta sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma Marotta ha comunicato agli spagnoli di voler fermarsi qui.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il motivo dell’improvviso dietrofront degli juventini sarebbe da ricondurre a un cambio di strategia della società, che ha deciso di ‘risparmiare’ per investire nell’acquisto di un ‘numero 10’ e di un centrocampista; per la trequarti si pensa sempre a Draxler e Cuadrado, mentre per la mediana spunta il nome di Eriksen del Tottenham.

L’Inter continua la trattativa con il Wolfsburg per arrivare a Perisic. I tedeschi ritengono troppo bassa l’ultima offerta presentata dai nerazzurri, che hanno proposto 3-4 milioni di euro per il prestito con riscatto fissato a 12 mln più bonus, e hanno fatto capire di voler cedere il giocatore solo a titolo definitivo.

Se dovesse saltare Perisic, l’Inter avrebbe subito pronto un piano di riserva, che prevede il trasferimento a Milano di Perotti del Genoa. Secondo ‘Sportmediaset’, giovedì sera ci sarebbe stato un colloquio tra AusilioPreziosi, con il ds nerazzurro che avrebbe trovato un accordo con il presidente del ‘Grifone’ per l’acquisto dell’argentino, valutato 12 milioni.

Interessante suggestione di mercato per il Napoli. Per l’attacco, il club di De Laurentis starebbe pensando a Gilardino, individuato come il perfetto vice-Higuain. Intanto Inler ha scelto il Leicester, e nelle prossime ore è atteso in Inghilterra per visite mediche e firma (contratto triennale per lui).

Dalla cessione del centrocampista svizzero, gli azzurri incasseranno 7 milioni, che potrebbero diventare 9 con gli eventuali bonus, ricavi che dovrebbero essere subito reinvestiti per sbloccare l’operazione Maksimovic con il Torino, offrendo più cash al club di Cairo, che per il difensore granata vuole 25 milioni: il Napoli si era fermato a 18.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820