MotoGP, Lorenzo imprendibile: è pole a Brno | 2° Marquez, importante 3° tempo per Rossi

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Lorenzo imprendibile: è pole a Brno | 2° Marquez, importante 3° tempo per Rossi

MotoGP, Lorenzo imprendibile: è pole a Brno | 2° Marquez, importante 3° tempo per Rossi

| sabato 15 Agosto 2015 - 14:55

È Jorge Lorenzo a prendersi la pole nel GP della Repubblica Ceca. Il campione spagnolo della Yamaha conquista la prima posizione nella griglia di partenza con uno strepitoso 1.54.989, piazzandosi davanti al connazionale Marc Marquez, che stampa il secondo tempo (1.55.063), e Valentino Rossi, che acciuffa in extremis la prima fila con un importantissimo terzo tempo (1.55.353).

Apre la seconda fila la Ducati di Andrea Iannone, seguita da Bradley Smith su Yamaha e dall’altra ‘Rossa’ di Andrea DoviziosoTerza fila per la Suzuki di Maverick Vinales, seguita da Pol Espargaro (Yamaha) e da Dani Pedrosa (Honda), mentre in quarta troviamo il terzetto Crutchlow-Barbera-Hernandez.

Nella Q1, ancora in evidenza Danilo Petrucci, che aveva fatto segnare il miglior tempo nel primo giro, salvo poi essere superato da Cal Crutchlow e Pol Espargaro: entrambi avevano centrato rispettivamente il secondo e il primo posto, conquistando l’accesso in Q2 e riuscendo poi anche a migliorare ulteriormente i propri tempi; l’italiano aveva chiuso terzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820