MotoGP, Lorenzo vince a Brno e prende Rossi | Marquez secondo, il ‘Dottore’ chiude terzo

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Lorenzo vince a Brno e prende Rossi | Marquez secondo, il ‘Dottore’ chiude terzo

MotoGP, Lorenzo vince a Brno e prende Rossi | Marquez secondo, il ‘Dottore’ chiude terzo

| domenica 16 Agosto 2015 - 14:50

Possibile svolta per il motomondiale: Jorge Lorenzo vince il GP della Repubblica Ceca e raggiunge Valentino Rossi in testa alla classifica iridata a sette gare dal termine della competizione. Sul circuito di Brno, lo spagnolo della Yamaha firma il suo quinto successo in stagione, staccando di oltre 4” il connazionale Marc Marquez, che si piazza secondo, mentre il ‘Dottore’ si accomoda sul gradino più basso del podio, in terza posizione.

Ottimo quarto posto per la Ducati di Andrea Iannone, seguita da Pedrosa su Honda, quinto, e dall’altra ‘Rossa’ di Andrea Dovizioso, che chiude in sesta posizione. Settimo posto per Bradley Smith (Yamaha), che si piazza davanti ai fratelli Pol e Aleix Espargaro (Yamaha e Suzuki), rispettivamente ottavo e nono. Chiude la top ten il decimo posto di Danilo Petrucci.

La nuova classifica Mondiale vede adesso Lorenzo e Rossi condividere il primato a quota 211 punti: se il campionato finisse oggi, però, a trionfare sarebbe lo spagnolo in virtù del maggior numero di vittorie: 5 successi contro i 3 ottenuti dal ‘Dottore’. Marquez è terzo con i suoi 159 pt, mentre in quarta posizione troviamo Iannone, a quota 142; sesto posto per Dovizioso (104 pt), preceduto da Smith, quinto (106).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820