Calciomercato, l’Inter saluta Kovacic: ultimi dettagli, poi il passaggio al Real

di Redazione

» Sport » Calciomercato, l’Inter saluta Kovacic: ultimi dettagli, poi il passaggio al Real

Calciomercato, l’Inter saluta Kovacic: ultimi dettagli, poi il passaggio al Real

| lunedì 17 Agosto 2015 - 14:10

Tutto pronto per l’addio di Kovacic all’Inter. Il Real Madrid ha già raggiunto l’accordo con i nerazzurri per l’acquisto del centrocampista, e il ds Ausilio dovrebbe definire in giornata gli ultimi dettagli dell’affare con la dirigenza madrilena, che pagherà circa 40 milioni di euro per portare in Spagna il croato.

Il club di Thohir cerca sempre un attaccante: in pole c’è Perisic, ma se il Wolfsburg dovesse continuare a chiedere la luna (vuole 20 milioni per la cessione a titolo definitivo), i nerazzurri virerebbero con decisione su Perotti del Genoa. Mancini chiede anche un terzino sinistro: si insiste per Criscito, con Coentrao e Siqueira sullo sfondo.

La Juve intende presentare allo Schalke la sua ultima offerta per Draxler. I tedeschi valutano il giocatore 30 milioni, Marotta è pronto a metterne sul piatto 18 più 9 di bonus, ma non intende spingersi oltre. Due le alternative in caso di fumata nera: la pista più percorribile porta a Lamela del Tottenham, mentre il sogno rimane Isco del Real, che potrebbe essere liberato dall’arrivo a Madrid di Kovacic.

Intanto proprio il Real fa sapere di aver trovato l’accordo per il rinnovo di Sergio Ramos fino al 2020. Come comunicato dal club spagnolo, il giocatore firmerà il nuovo contratto sul palco d’onore del Bernabeu, accompagnato dal presidente Florentino Perez.

In casa Milan si continua a lavorare per l’acquisto di un centrocampista. L’obiettivo numero uno, indicato da Mihajlovic, resta Soriano della Samp, ma stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero fatto un sondaggio anche per Donsah del Cagliari.

Gilardino è ad un passo dal Palermo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex campione del mondo avrebbe accettato le condizioni offerte dal club rosanero, presentate dal presidente Zamparini all’entourage del giocatore nell’incontro di domenica sera.

Il ‘Gila’ dovrebbe arrivare in rosanero sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni, e potrebbe sostenere già in settimana le visite mediche di rito in città: per lui, pronto un contratto biennale. Intanto il club siciliano ha comunicato il rinnovo di Goldaniga: il giovane difensore si lega ai rosanero fino a giugno 2019.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820