Libri gender al bando, Elton John contro Brugnaro | “Il sindaco di Venezia è un bigotto”

di Redazione

» Cronaca » Libri gender al bando, Elton John contro Brugnaro | “Il sindaco di Venezia è un bigotto”

Libri gender al bando, Elton John contro Brugnaro | “Il sindaco di Venezia è un bigotto”

| martedì 18 Agosto 2015 - 10:08

Duro attacco di Elton John al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, sul suo profilo Instagram. Il cantante ha bollato il primo cittadino della Serenissima come “bigotto” ed “estremamente sciocco”.

Sotto accusa la controversa decisione di Brugnaro di bandire dalle scuole i cosiddetti libri sui “gender”, in cui si parla di famiglie con genitori dello stesso sesso. E su Twitter l’opinione pubblica si divide tra chi sostiene il sindaco e le sue scelte e chi invece si schiera a favore del cantante.

Elton John, è stato protagonista qualche mese fa di un’altra battaglia in difesa dei diritti gay contro gli stilisti Dolce e Gabbana che avevano espresso dubbi sulle adozioni da parte delle coppie omosessuali. La star, padre di due figli col marito David Furnish, ha usato il suo profilo Instagram per criticare Brugnaro. “La meravigliosa Venezia senza dubbio sta affondando – ha scritto Elton John – ma non tanto rapidamente come il villanamente bigotto Brugnaro”. E ancora: “Invece di incoraggiare un mondo basato sull’inclusione, tolleranza e amore, sta promuovendo una società futura che crea divisione e favorisce l’ignoranza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820