Ridley Scott vuole che il sequel di “Prometheus” esca prima del nuovo capitolo di “Alien”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Ridley Scott vuole che il sequel di “Prometheus” esca prima del nuovo capitolo di “Alien”

Ridley Scott vuole che il sequel di “Prometheus” esca prima del nuovo capitolo di “Alien”

| mercoledì 19 Agosto 2015 - 12:29

Il nuovo film della saga di “Alien” è stato rimandato perché il regista Ridley Scott vuole che “Prometheus 2” esca primaNeil Blomkamp, dietro la macchina da presa per “Elysium” e “District 9”, ha confermato negli scorsi mesi che sceneggerà e dirigerà il nuovo film della serie di “Alien”.

Ridley Scott, invece, regista del classico della fantascienza datato 1979, fa parte del progetto nelle vesti di produttore. Allo stesso tempo, Scott si sta preparando a dirigere il sequel di “Prometheus”, spin-off che racconta le origini dell’universo di “Alien”. Michael FassbenderNoomi Rapace riprenderanno i loro ruoli anche nel sequel, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Secondo il sito Bloody Disgusting, il nuovo capitolo della saga di “Alien” non entrerà in produzione sino a quando Scott non avrà finito “Prometheus 2”. “Il fatto è che ‘Alien 5’ – hanno spiegato le fonti di Bloody Disgusting – è ancora in uno stadio preliminare di produzione. Blomkamp continua a lavorare sulla sceneggiatura e a raffinare la storia che vuole raccontare. Ridley Scott produrrà la pellicola, ma ha insistito perché la seconda parte di ‘Prometheus’ arrivi prima in sala”.

Secondo il sito, Blomkamp dovrebbe cominciare a girare la pellicola durante il 2017, per arrivare al cinema nel 2018. “Prometheus 2”, invece, è atteso per il 2017. Nonostante Sigourney Weaver, protagonista indiscussa della saga dal 1979, debba ancora accettare ufficialmente il ruolo in “Alien 5”, l’attrice ha parlato entusiasticamente del sequel.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820