Paura sul Roma-Milano colpito da un fulmine | Atterraggio d’emergenza a Napoli Capodichino

di Redazione

» Campania » Paura sul Roma-Milano colpito da un fulmine | Atterraggio d’emergenza a Napoli Capodichino

Paura sul Roma-Milano colpito da un fulmine | Atterraggio d’emergenza a Napoli Capodichino

| mercoledì 19 Agosto 2015 - 13:44

Il maltempo che stamattina si è abbattuto su Roma ha costretto ad un atterraggio di emergenza, poco prima delle 9, il volo AZ 2016 Roma-Milano: sono stati attimi di paura per i 111 passeggeri, che sono atterrati a Napoli-Capodichino.

L’aereo decollato da Roma e diretto verso Milano Linate, infatti, si è trovato nel mezzo di una forte grandinata subito dopo il decollo, mentre saliva di quota. Durante il temporale l’aeromobile è stato colpito da un fulmine che lo ha centrato nella parte anteriore

Adesso il velivolo si trova nelle officine tecniche dell’Alitalia, all’interno dell’aeroporto Napoli-Capodichino.

Alcuni di loro rientreranno nella Capitale in autobus, altri sono arrivati a Milano con un altro volo. Sul velivolo sono in corso tutte le verifiche necessarie.

L’aeroporto di Napoli è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali.

E Alitalia, interpellata sull’episodio, ha dichiarato che “Il volo AZ2016 Roma-Milano Linate delle ore 8.00 di stamattina, subito dopo il decollo da Fiumicino, ha attraversato una straordinaria e violenta grandinata. I piloti hanno così deciso di dirigersi verso l’aeroporto di Napoli dove, grazie alla professionalità dell’equipaggio e all’ottimo stato di manutenzione del velivolo, l’aereo è atterrato regolarmente e senza disagi per i passeggeri”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820