“Beverly Hills 90210”, la star Shannen Doherty ha un cancro al seno

di Redazione

» Cronaca » “Beverly Hills 90210”, la star Shannen Doherty ha un cancro al seno

“Beverly Hills 90210”, la star Shannen Doherty ha un cancro al seno

| giovedì 20 Agosto 2015 - 13:42

Shannen Doherty – lei, Brenda di “Beverly Hills 90210” – ha rivelato di avere un cancro al seno. Il tumore si sarebbe sviluppato lo scorso anno, quando l’attrice non aveva copertura sanitaria. Alla luce di ciò, la Doherty sostiene adesso che la malattia si sarebbe potuta evitare se il suo ex collaboratoreTanner Mainstain, avesse pagato tempestivamente la polizza sanitaria che era stata sottoscritta attraverso il sindacato degli attori.

Nelle carte dei tribunali, pubblicate dall’Hollywood Reporter, si legge adesso che “nel novembre del 2013, lo Screen Actors Guild inviò la retta dell’assicurazione sanitaria Plaintiff a Tanner Mainstain, per la copertura del 2014. Ciononostante, Mainstain ignorò la retta, non pagandola e terminando il rapporto di lavoro con la Doherty a febbraio del 2014”.

Per più di un anno, l’attrice non si è sottoposta ai controlli periodici, che abitualmente eseguiva. A marzo, però, ha sottoscritto una nuova assicurazione, scoprendo di avere “un cancro invasivo al seno”, che si sarebbe sviluppato nel corso dei dodici mesi precedenti. Secondo l’accusa, “se l’attrice avesse avuto accesso alle cure, il cancro poteva essere fermato senza la necessità di ricorrere a trattamenti invasivi come la mastectomia e la chemioterapia”.

Tanner Mainstain ha fatto parlare il proprio portavoce, dicendosi “dispiaciuto per la sofferenza della signora Doherty” e “speranzoso in un pieno recupero”. Mainstain respinge poi ogni accusa mossagli dalla Doherty: “Che io abbia causato a lei un cancro non assicurandola e impedendole di trovare le cure mediche di cui aveva bisogno è palesemente falso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820