Calciomercato, Alex Sandro è della Juve: “Darò il 100% per questo club”

di Redazione

» Sport » Calciomercato, Alex Sandro è della Juve: “Darò il 100% per questo club”

Calciomercato, Alex Sandro è della Juve: “Darò il 100% per questo club”

| giovedì 20 Agosto 2015 - 14:19

Alex Sandro è un nuovo giocatore della Juventus. Lo ha annunciato il club bianconero, precisando che il difensore brasiliano, prelevato dal Porto, è costato 26 milioni di euro, pagabili in tre anni. Dopo aver effettuato in mattinata le visite mediche, il terzino brasiliano ha firmato un contratto di cinque anni con il club di Agnelli.

Le mie sensazioni sono ottime, sono molto felice e fiducioso. Non vedo l’ora di poter iniziare ad allenarmi e giocare e continuare a sognare”, le prime parole del terzino brasiliano, che poi ha aggiunto: “I tifosi possono essere sicuri di avere un giocatore che darà sempre il 100% per portare vittorie e felicità al club“.

Intanto prosegue  la ricerca del trequartista tanto richiesto da Allegri. In questo senso, va avanti la trattativa tra i bianconeri e lo Schalke per portare Draxler a Torino; le due società stanno lavorando per trovare un accordo definitivo sui bonus.

In caso di buco nell’acqua per il tedesco, Marotta è pronto a virare su Lamela o Cuadrado; piace anche Mkhitaryan del Borussia Dortmund. Intanto è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Alex Sandro: dopo aver effettuato in mattinata le visite mediche, il terzino brasiliano ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club di Agnelli per le prossime cinque stagioni.

Ore decisive anche per Perisic all’Inter. Il club di Thohir ha alzato a 10 milioni l’offerta al Wolfsburg per il prestito oneroso dell’attaccante croato: in caso di feedback positivo, gli uomini mercato nerazzurri sono pronti a volare in Germania per chiudere l’affare.

Sul fronte cessioni, Nagatomo è ad un passo dal Genoa. L’esterno giapponese ha accettato la proposta del Grifone, scartando invece quella della Samp: il giocatore dovrebbe trasferirsi al club di Preziosi con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto nel 2016.

Il Milan è alle strette finali per Soriano. Mihajlovic vuole a tutti i costi il giocatore, e secondo ‘Tuttosport’ i due si sarebbero addirittura incontrati nella giornata di martedì: dopo aver diretto in mattinata l’allenamento a Milanello, nel pomeriggio il tecnico rossonero è stato avvistato a Nervi, mentre Soriano lasciava Bogliasco, ufficialmente per un controllo medico.

Gyomber è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha sottoscritto con il Catania un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore slovacco, fino al 30 giugno 2016, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Gyomber indosserà la maglia numero 23.

La Lazio è pronta a riabbracciare Mauri. Dopo l’accordo di un anno raggiunto mercoledì scorso con il presidente Lotito, l’ex capitano biancoceleste ha effettuato in mattinata le visite mediche ed è pronto a tornare ad allenarsi con i suoi vecchi compagni: adesso si attende soltanto l’ufficialità dell’operazione.

Adesso è ufficiale: Mattia Destro è un giocatore del Bologna. La conferma arriva dalla Roma, che ha reso noto attraverso un comunicato di aver ceduto l’attaccante a titolo definitivo al club rossoblù a fronte di un corrispettivo fisso di 6,5 milioni di euro.

L’accordo, spiega il club giallorosso sul proprio sito ufficiale, prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, di cui 2 riconosciuti alla prima presenza del calciatore in gare ufficiali.

Il Bologna proverà anche a riportare Giaccherini in Serie A. Il club felsineo sta trattando il prestito con il Sunderland, società che detiene il cartellino dell’ex Juve e che potrebbe contribuire al pagamento del suo ingaggio. La pista è calda e nelle prossime ore potrebbe esserci l’accelerata decisiva.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820