Gattuso riparte dalla Lega Pro: è il nuovo allenatore del Pisa

di Redazione

» Sport » Gattuso riparte dalla Lega Pro: è il nuovo allenatore del Pisa

Gattuso riparte dalla Lega Pro: è il nuovo allenatore del Pisa

| venerdì 21 Agosto 2015 - 11:22

Gennaro Gattuso torna ad allenare. Il Pisa ha ufficializzato l’ingaggio di ‘Ringhio’ come nuovo tecnico, precisando che si tratta di “un tassello integrante del progetto della nuova proprietà” ma che “la sua veste è squisitamente tecnica e non ha coinvolgimenti nell’asset societario”.

Gattuso ha firmato un contratto biennale con il club toscano. L’ex tecnico di Sion, Palermo e Ofi Creta riparte dunque dalla Lega Pro, e porta con sé anche un nuovo staff tecnico: l’allenatore in seconda Luigi Riccio, il preparatore dei portieri Davide Biancalani e il preparatore atletico Matteo Levi Micheli.

Grinta, rabbia agonistica e sacrificio“: sono queste le prerogative che Gattuso si aspetta dal suo Pisa,  le stesse che gli hanno consentito, da calciatore, di vincere tutto, sia nel Milan che nella Nazionale. “In campo ci saranno 11 giocatori sempre pronti a mangiare l’erba dell’Arena Anconetani (lo stadio pisano, ndr)”, promette il tecnico durante la conferenza di presentazione.

Un bagno di folla ha accolto il nuovo allenatore dei nerazzurri, atteso da oltre 200 tifosi: “Il presidente ha scelto me e questo mi rende orgoglioso – ammette Gattuso – Sono felice di vedere tutto questo entusiasmo. Ne avremo bisogno e cercheremo di fare il massimo“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820