“Honeymoon”, la ‘luna di miele’ di Lana Del Rey esce il 18 settembre

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » “Honeymoon”, la ‘luna di miele’ di Lana Del Rey esce il 18 settembre

“Honeymoon”, la ‘luna di miele’ di Lana Del Rey esce il 18 settembre

| venerdì 21 Agosto 2015 - 14:01

Quando esce il nuovo album di Lana Del Rey? Ha veramente confermato che il seguito di “Ultraviolence” arriva a settembre o il tutto verrà rimandato al 2016? I fan della cantante newyorkese se lo chiedono da mesi, ma la loro attesa è stata ripagata: e così “Honeymoon” – questo il titolo del nuovo album – esce il 18 settembre. La cantante lo ha rivelato mercoledì pomeriggio, mostrando quale sarà la lista delle tracce del disco.

Sulla copertina – sotto il suo nome, rosso scuro su fondo azzurro – Lana Del Rey indossa un largo cappello di paglia rosa, cascante, e degli occhiali da sole con montatura retrò. L’album include il nuovo singolo “High By the Beach”, la title-track “Honeymoon”, la nuovissima “Terrence Loves You” (pubblicata giovedì pomeriggio) e una rivisitazione di “Don’t Let Me Be Misunderstood”, l’arcinoto brano di Nina Simone.

Ecco la lista delle tracce del disco:

1) Honeymoon
2) Music to Watch Boys To
3) Terrence Loves You
4) God Knows I Tried
5) High By the Beach
6) Freak
7) Art Deco
8) Burnt Norton (Interlude)
9) Religion
10) Salvatore
11) The Blackest Day
12) 24 Swan Song
13) Don’t Let Me Be Misunderstood

Parlando con Zane Lowe, DJ per Beats 1, la radio di Apple Music, la Del Rey ha spiegato che il nuovo singolo, “High By the Beach”, è “un po’ una canzone hip-hop”, con forti influenze rap. “È tutto partito con il ritornello, guidavo molto spesso vicino la spiaggia. Anche con le armonizzazioni, la sentivo monotona. È cambiata quando è arrivato quel beat”.

Parlando del nuovo disco, la Del Rey ha aggiunto: “Ho sempre voluto sfruttare l’ispirazione perché non è una cosa che capita costantemente. Il momento in cui ho deciso di lanciarmi in un nuovo album è arrivato giusto alla fine di ‘Ultraviolence’. Non ero troppo stanca, ero ancora ispirata, potevo andare avanti”.

Per l’album, Lana Del Rey stavolta ha dalla sua il produttore Mark Ronson: nel 2014, aveva collaborato invece con Dan Auerbach dei Black Keys.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820