Palermo-Montecarlo, Esimit Europa 2 al comando| Bagarre nel gruppo centrale, bene Extra 1 FOTO

di Redazione

» Sport » Palermo-Montecarlo, Esimit Europa 2 al comando| Bagarre nel gruppo centrale, bene Extra 1 FOTO

Palermo-Montecarlo, Esimit Europa 2 al comando| Bagarre nel gruppo centrale, bene Extra 1 FOTO

| venerdì 21 Agosto 2015 - 18:14

Grande festa a Mondello per la partenza delle 40 barche che prendono parte all’XI edizione della regata Palermo-Montecarlo. Gli equipaggi si sono lanciati sulla linea di partenza, attorniati da un gran numero di barche di curiosi e appassionati, con un vento medio-leggero proveniente da Nord.  

Dopo la partenza la flotta ha risalito il vento di bolina fino alla boa per poi tornare in poppa verso un gate di due boe, girato il quale ha fatto rotta libera verso il mare aperto. La prossima tappa sarà la boa di passaggio obbligatoria a largo di Porto Cervo, a metà del percorso verso il Principato di Monaco.

Velocissimo sin da subito l’imponente super-yacht Esimit Europa 2 timonato da Alberto Bolzan, una freccia del mare di 33 metri che ha girato il percorso introduttivo con un grande vantaggio sul secondo, il VOR 70 SFS II di Lionel Pean. Al terzo posto si è insediato B2, il TP52 di Michele Galli con l’ex Luna Rossa Francesco De Angelis al timone.

Alle 16 Esimit Europa 2 e SFS II erano gli unici ad aver superato Ustica. A ridosso dei primi anche Uunet, l’IMOCA 60 di Philippe Monnet per lo Yacht Club de Monaco, i francesi di Ville de Geneve, i romani di Milù IV, Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci e il Comet 50 Verve Camer con Paolo Montefusco.

Nel gruppo centrale in evidenza Extra 1, la barca del Circolo della Vela Sicilia con lo skipper Piero Majolino e il timoniere Matteo Ivaldi, non lontano dal gruppo di testa, affiancato dal J111 francese SL Energies Group Fastwave, primo degli equipaggi in coppia, che corrono la Palermo-Montecarlo per 2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820