Roma, Garcia prudente: “Vogliamo vincere, ma prima centriamo la Champions”

di Redazione

» Sport » Roma, Garcia prudente: “Vogliamo vincere, ma prima centriamo la Champions”

Roma, Garcia prudente: “Vogliamo vincere, ma prima centriamo la Champions”

| venerdì 21 Agosto 2015 - 14:02

“Sul campionato abbiamo grandi ambizioni: sono qui per vincere dei titoli, non sono cambiato. Faremo di tutto per lottare e vincere, ma sappiamo che l’obiettivo primario resta la qualificazione alla Champions League“: questo il messaggio lanciato dal tecnico della Roma, Rudi Garcia, all’ambiente giallorosso alla vigilia dell’inizio del campionato.

Il francese è stato il protagonista della conferenza stampa che precede il match contro il Verona: “Io qui sono solo di passaggio – ha aggiunto – ma la storia di Roma dice che il suo destino è quello di vincere. E noi dobbiamo essere all’altezza di questo destino. Le ambizioni sono le più alte possibili, poi ci sarà la verità del campo”.

Già da domani (sabato, ndr) – ha continuato il tecnico – dobbiamo giocare con ambizione, il Verona è una squadra di qualità e dovremo essere bravi a contrastarlo e cercare di imporre il nostro gioco“.

Inizia la nuova stagione, e Garcia punta tutto sull’unità d’intenti: “Chiedo ai nostri tifosi di starci vicino – ha detto – di unirsi alla squadra, alla società e allo staff: quando siamo insieme, facciamo il bene della Roma. Ci saranno momenti difficili, ma se stiamo uniti saremo più forti“.

Dico questo perché ora conosco bene la piazza – ha aggiunto – e ci può stare che ci sia un po’ di disfattismo quando le cose non vanno al meglio. L’anno scorso, però, con la vittoria nel derby abbiamo dimostrato che dalle difficoltà possono anche venire fuori cose belle e positive“.

C’è spazio anche per parlare di capitan Tottialla sua 24esima stagione in Serie A con la maglia della Roma: “Francesco è un campione in campo e nella vita – ha detto Garcia – compirà tra pochi giorni 39 anni e questo vuol dire che non potrà giocare sempre allo stesso livello fisico. Per me comunque non ci sono problemi, è sempre un vantaggio averlo. Avrà un grande ruolo da giocare, sia in campo sia fuori”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820