F1, pole di Hamilton davanti a Rosberg | Flop Vettel: è 9°. Raikkonen out in Q2

di Redazione

» Altri Sport » F1, pole di Hamilton davanti a Rosberg | Flop Vettel: è 9°. Raikkonen out in Q2

F1, pole di Hamilton davanti a Rosberg | Flop Vettel: è 9°. Raikkonen out in Q2

| sabato 22 Agosto 2015 - 15:18
F1, pole di Hamilton davanti a Rosberg | Flop Vettel: è 9°. Raikkonen out in Q2

Ancora Lewis Hamilton. Sul tracciato di Spa, l’inglese della Mercedes si prende l’ennesima pole (la 48esima in carriera) nelle qualifiche del Gp del Belgio, 11esima tappa del Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo in carica fa segnare il miglior tempo (1’47”197), chiudendo davanti a tutti per la sesta volta consecutiva, la decima in questa stagione.

Secondo il compagno di squadra Nico Rosberg (+0.458), terza la Williams di Valtteri Bottas. Quarto tempo, invece, per la Lotus di Romain Grosjean, che si piazza davanti a Sergio Perez, arrivato quinto con la sua Force India. Chiudono la top ten Daniel Ricciardo (6°), Felipe Massa (7°), Pastor Maldonado (8°), Sebastian Vettel (9°) e Carlos Sainz Jr (10°).

Grande delusione per le due Ferrari, con Seba Vettel che non riesce a fare meglio del nono tempo e Kimi Raikkonen fuori in Q2 a causa di alcuni problemi tecnici alla sua monoposto: il finlandese partirà in 14esima posizione.

Nessuna sorpresa in Q1, con le solite, deludenti McLaren di Alonso e Button fuori dai giochi insieme a Nasr (Sauber) e alle Manor di Stevens e Merhi. Il colpo di scena arriva proprio nella Q2 con l’eliminazione di Raikkonen; out insieme a lui Hulkenberg (Force India), Kvyat (Red Bull), Ericsson (Sauber) e Verstappen (Toro Rosso).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820