Milan, Mihajlovic ambizioso: “Non firmo per il terzo posto”

di Redazione

» Sport » Milan, Mihajlovic ambizioso: “Non firmo per il terzo posto”

Milan, Mihajlovic ambizioso: “Non firmo per il terzo posto”

| sabato 22 Agosto 2015 - 16:08

Non firmerei per il terzo posto. C’è un campionato da giocare, si vedrà“: queste le parole dell’allenatore del MilanSinisa Mihajlovic, alla vigilia dell’esordio in campionato dei rossoneri sul campo della Fiorentina.

Il tecnico serbo crede nelle potenzialità dei suoi giocatori: “La squadra ha ripreso fiducia e autostima – spiega – L’obiettivo è arrivare tra le prime tre, dobbiamo fare un gran campionato: se partiamo con il piede giusto, possiamo far bene”.

Mihajlovic si dice soddisfatto del lavoro svolto finora: “Penso che siamo sulla strada giusta – ammette – Arriveranno momenti difficili, ma dobbiamo uscire sempre a testa alta dal campo, sapendo di aver dato tutto: si può fare sempre meglio e lo faremo. Mi piace che i ragazzi stiano acquisendo una mentalità offensiva“.

Il primo ‘scoglio’ da superare sarà l’ottima Fiorentina di Sousa: “Il calendario ci ha subito messo contro un’avversaria forte su un campo difficile. Forse è un bene – dice Mihajlovic –  così possiamo dimostrare subito chi siamo e cosa siamo in grado di fare: sono fiducioso, abbiamo preparato bene la partita“.

Sarà la prima tappa di un viaggio lungo 38 partite“, aggiunge Mihajlovic. Per il serbo sarà una sfida dal sapore particolare, visto che in passato ha allenato i viola per un anno e mezzo: “Nutro un grande rispetto per la Fiorentina, per la famiglia Della Valle e per i tifosi viola”, assicura il tecnico.

Per me, però, esistono solo avversari da battere – prosegue Mihajlovic – Voglio vincere per cominciare al meglio il campionato, ma senza alcuno spirito di rivincita. Quella a Firenze è stata un’avventura formativa, tra mille difficoltà”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820