La fotocamera dell’iPhone è difettosa? La Apple la ripara gratuitamente, ecco come fare

di Redazione

» Tecnologia » Smartphone » La fotocamera dell’iPhone è difettosa? La Apple la ripara gratuitamente, ecco come fare

La fotocamera dell’iPhone è difettosa? La Apple la ripara gratuitamente, ecco come fare

| lunedì 24 Agosto 2015 - 16:48

In principio furono i problemi all’antenna, poi gli iPhone che si curvavano, adesso il malfunzionamento della fotocamera in alcuni modelli del melafonino: lo smartphone targato Apple sembra sempre più lontano dalla perfezione, e d’altronde nel 2010 lo disse lo stesso Steve Jobs. “Non siamo perfetti”, commentò all’indomani del cosiddetto “antennagate”, che 5 anni fa diventò un vero caso mediatico.

Le foto verrebbero sfocate con alcuni modelli di iPhone, così la casa di Cupertino ha avviato un programma di riparazione gratuito. E tutto questo a pochi giorni dal lancio dei nuovi melafonini, che arrivano nei negozi il 9 settembre.

I primi problemi con la fotocamera del cellulare risalirebbero addirittura a quasi un anno fa, dopo il lancio dell’ultimo iPhone. La Apple precisa comunque che “il problema riguarda una piccola percentuale di iPhone 6 Plus venduti tra settembre 2014 e gennaio 2015”. Chi dovesse avere questo tipo di problema, riceverà assistenza e riparazioni gratuite.

Come fare allora a ricevere la riparazione gratuita? Basta entrare sulla pagina web dell’azienda e inserire il numero di serie del proprio smartphone, così da sapere se fa parte del lotto che può essere riparato gratuitamente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820