Maltempo, bomba d’acqua a Pisa | Allagamenti in tutto il Centronord

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, bomba d’acqua a Pisa | Allagamenti in tutto il Centronord

Maltempo, bomba d’acqua a Pisa | Allagamenti in tutto il Centronord

| lunedì 24 Agosto 2015 - 12:06

Emergenza maltempo in tutto il Centronord. Tra le zone più colpite la provincia di Pisa: sottopassi allagati, auto intrappolate e tantissimi casi di infiltrazioni e allagamenti segnalati dai cittadini ai vigili del fuoco. Il violento nubifragio ha allagato alcuni reparti dell’ospedale di Cisanello. Traffico e code sia a Nord e sud dell’Arno.

Ma se la Toscana appare come la regione più in difficoltà, allagamenti e danni si registrano anche in Liguria. La linea Genova-La Spezia-Pisa deve fare i conti con rallentamenti e sospensioni delle corse a causa dell’allagamento della sede ferroviaria e il guasto al sistema di distanziamento dei treni. In breve tempo, però, la situazione dovrebbe tornare alla norma.

Colpito anche lo Spezzino dove si sono verificati allagamenti e frane. Problemi inoltre alla linea ferroviaria tra tra Sarzana e Spezia. In mattinata si è tenuta una riunione in prefettura a La Spezia per la verifica dei danni. Sul resto della regione la situazione non desta preoccupazione.

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha comunicato che si recherà a Pisa per un sopralluogo in città dopo i gravi disagi causati dalle forti precipitazioni delle ore scorse. Il primo incontro, al quale parteciperà anche l’assessore all’ambiente Federica Fratoni, è previsto presso il Comune di Pisa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820