Banksy presenta il suo parco Dismaland: “Dove la magia non finisce mai” /VIDEO /FOTO

di Redazione

» Esteri » Banksy presenta il suo parco Dismaland: “Dove la magia non finisce mai” /VIDEO /FOTO

Banksy presenta il suo parco Dismaland: “Dove la magia non finisce mai” /VIDEO /FOTO

| mercoledì 26 Agosto 2015 - 15:37

“Tutti i tuoi sogni diventeranno realtà”: l’artista irriverente Banksy presenta con un video la sua ultima provocazione. Si tratta di Dismaland, un parco “divertimento” da lui stesso creato nel Regno Unito.

Il parco a Westo-super-Mare è pieno di “attrazioni” macabre, molte delle quali richiamano la morte che resterà aperto per 5 settimane.

Nel video di poco più di due minuti, pubblicato su Youtube, si invita la famiglia protagonista a “smettere di fare ciò in cui è impegnata e venire nel posto più felice sulla Terra”. Subito dopo eccoli arrivare al parco dove uno steward travestito in stile topo della Disney li accoglie con palloncini sui cui c’è scritto: “Sono un imbecille”.

La visita continua tra le “insolite” attrazioni del parco, tra lo shock dei genitori e l’ingenuo divertimento dei figli. Si passa dalle rievocazioni di principesse morte ispirate a Lady Diana alle barche stracariche di migranti, con un finale decisamente horror: il padre in auto di ritorno a casa ha un colpo di sonno e subito dopo si sente il rumore di uno schianto.

Lo spot si conclude con la promessa: “Dove la magia non finisce mai”. Subito infranta: “Solo per cinque settimane”.

Quattro giorni dopo l’apertura sono finalmente acquistabili online i biglietti per visitare Dismaland. Con appena tre sterline sarà possibile immergersi nel “magico” mondo di Banksy.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820