Migranti, in 218 sbarcano a Catania dalla Croazia | A Pozzallo è allarme scabbia per 30 casi sospetti

di Redazione

» Cronaca » Migranti, in 218 sbarcano a Catania dalla Croazia | A Pozzallo è allarme scabbia per 30 casi sospetti

Migranti, in 218 sbarcano a Catania dalla Croazia | A Pozzallo è allarme scabbia per 30 casi sospetti

| mercoledì 26 Agosto 2015 - 11:37

Altri sbarchi in Sicilia, proprio mentre a Pozzallo è allarme per alcuni casi di scabbia tra i migranti del centro accoglienza. Nella mattina di mercoledì è arrivata al porto di Catania la nave militare croata Andrija Mohorovicic, impegnata con Frontex: a bordo, 218 migranti.

Tra di loro, molti bambini e molte donne, provenienti da SiriaSomalia ed Eritrea. È stato trovato anche il corpo di un sudanese, morto durante la traversata per cause naturali. La salma è comunque stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi, dietro disposizione della procura di Catania.

I medici della Croce Rossa e di MSF hanno inoltre segnalato circa trenta casi di scabbia tra i 466 migranti sbarcati dalla nave Diciotti della Guardia Costiera. Altre quattro donne in gravidanza sono state ospedalizzate perché in stato di malessere generale. A bordo della Diciotti sono arrivati 352 migranti salvati da un barcone in legno in difficoltà, e altri 114 recuperati da un gommone fatiscente a qualche miglio da Lampedusa. La polizia avrebbe già capito chi fosse al comando delle due imbarcazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820