Roma, Digne assicura: “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere”

di Redazione

» Sport » Roma, Digne assicura: “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere”

Roma, Digne assicura: “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere”

| giovedì 27 Agosto 2015 - 12:52

Lucas Digne si presenta. Il nuovo difensore della Roma ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore giallorosso: “Ho scelto la Roma perché è un club blasonato con una storia molto importante – dice ai microfoni di Roma TV – e in più perché gioca la Champions League. Poi il fatto che abbia dei tifosi così passionali è molto importante per me. So che in questa città e in questo club ci sono tutti gli ingredienti per vincere“.

Il neo acquisto giallorosso non nasconde le ambizioni sue e della sua nuova squadra: “Dobbiamo puntare il più alto possibile ed è quello che cercheremo di fare quest’anno“, assicura il terzino francese, fortemente voluto dal tecnico Garcia.

E proprio la certezza di ritrovare il suo ex tecnico è stato un altro fattore decisivo nella scelta dell’ex Psg di raggiungere la capitale: “La sua presenza è stata fondamentale per me – spiega Digne – visto che ho lavorato con lui per tre anni a Lilla e in quel periodo sono migliorato molto“.

Il giocatore rivela i suoi pregi e difetti: “Sono un giocatore a cui piace molto attaccare, sono un laterale di spinta e sono rapido – spiega – Penso di aver qualcosa da migliorare dal punto di vista tattico e a livello offensivo, a volte devo poi imparare a fare le scelte giuste al momento giusto”.

Digne, che potrebbe esordire già nel prossimo impegno in campionato contro la Juve, svela poi i suoi obiettivi in vista della nuova avventura: “Per me è importante trovare minuti e giocare il più possibile prima dell’Europeo, disputando anche la Champions. Qui alla Roma avrò l’opportunità di farlo”, dichiara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820