Renzi e l’Italia che corre: “C’è fiducia” | “Cresciamo come Francia e Germania”

di Redazione

» Politica » Renzi e l’Italia che corre: “C’è fiducia” | “Cresciamo come Francia e Germania”

Renzi e l’Italia che corre: “C’è fiducia” | “Cresciamo come Francia e Germania”

| domenica 30 Agosto 2015 - 08:25

“Il Paese non mi sembra fermo e al contrario vedo tanta energia”. Così il premier Matteo Renzi nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera. “Gli indici di fiducia e i consumi tornano a crescere – commenta – Il turismo tira, in particolare al Sud. Si respira un clima di ripartenza“.

L’economia è tornata finalmente a correre, Matteo Renzi ne è certo: “Cresciamo all’incirca come Francia e Germania: poco, ma finalmente come loro”. Problemi con la riforma del Senato? “Non vedo nessun rischio. Se vogliamo fare una forzatura, i numeri ci sono, come sempre”. Insomma: “Se vogliamo possiamo forzare. Ma noi cerchiamo, come sempre, un punto d’incontro”.

Immigrazione: “Questo è il momento giusto per lanciare un’offensiva politica e diplomatica. L’Europa deve smettere di commuoversi e iniziare a muoversi – ha dichiarato il presidente del Consiglio – È finito il tempo dei minuti di silenzio: si scelga finalmente di superare Dublino e di avere una politica di immigrazione europea, con un diritto d’asilo europeo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820