Narcotrafficante si fingeva bancario: arrestato | La sua latitanza durava ormai da circa 8 mesi

di Redazione

» Calabria » Narcotrafficante si fingeva bancario: arrestato | La sua latitanza durava ormai da circa 8 mesi

Narcotrafficante si fingeva bancario: arrestato | La sua latitanza durava ormai da circa 8 mesi

| venerdì 11 Settembre 2015 - 11:03

È finito in manette il narcotrafficante romano Andrea Rollero, latitante da circa 8 mesi e ritenuto uno dei principali membri di un sodalizio criminale collegato alle cosche calabresi “Pelle-Nirta-Giorgi“. Il 33enne è stato trovato in possesso di documenti falsi, intestati a un ignaro impiegato di banca romano, che gli avevano consentito di sfuggire finora alle forze dell’ordine.

Come ricorda in una nota la guardia di finanza “il narcotrafficante era sfuggito a un provvedimento di cattura, emesso lo scorso gennaio 2015 dal Tribunale di Roma, nell’ambito delle operazioni ‘Buena Hora 2‘ e ‘Codice San Luca‘ che avevano consentito di smantellare una cellula ‘ndranghetista attiva nella Capitale.

Le indagini sono culminate, lo scorso 20 gennaio, con l’esecuzione di un provvedimento di cattura nei confronti di 35 persone. Provvedimento a cui era Rollero era riuscito a sottrarsi. Secondo i finanzieri, Andrea Rollero, era diventato “il principale referente in Italia dell’organizzazione indagata”.

L’uomo si era reso protagonista “nel periodo oggetto di indagini, dell’introduzione sul territorio nazionale di oltre 600 kg di sostanza stupefacente“. La cocaina dal Sudamerica e l’hashish dall’Africa, veniva importata anche per conto di soggetti contigui alle cosche di ‘ndrangheta.

Dalle indagini è emerso che il latitante aveva trovato rifugio nel quartiere di Primavalle. È stato individuato alla stazione “Battistini” della metropolitana e, al momento del fermo, ha esibito documenti di identità falsi, rilasciati a nome di un ignaro impiegato di banca romano, del tutto estraneo alla vicenda. Si indaga su eventuali altri complicità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820