Roma-Barça, Garcia sfida Messi: “Nessuna ‘gabbia’ per lui. Vogliamo il massimo”

di Redazione

» Sport » Roma-Barça, Garcia sfida Messi: “Nessuna ‘gabbia’ per lui. Vogliamo il massimo”

Roma-Barça, Garcia sfida Messi: “Nessuna ‘gabbia’ per lui. Vogliamo il massimo”

| martedì 15 Settembre 2015 - 13:52

Vigilia di Champions in casa Roma. La squadra di Garcia farà il suo esordio nella competizione mercoledì sera all’Olimpico contro il Barcellona (qui le probabili formazioni del match: “È una squadra immensa”, ha esordito in conferenza stampa il tecnico giallorosso.

“È campione in carica – ha proseguito Garcia – ha vinto le prime tre in Liga, ma non serve dire molto di questa squadra: la conoscono tutti. Noi giocheremo con umiltà, ma anche con ambizione“.

Contro i catalani non sarà facile, ma il tecnico della Roma punta al massimo: “Vogliamo qualificarci – ha spiegato – e per farlo daremo il massimo nelle partite che ci aspettano. Giocheremo con il rispetto dovuto, ma l’obiettivo è fare un risultato positivo”.

Non c’è dubbio, il pericolo numero uno dei blaugrana è Leo Messi, ma Garcia non ha preparato nessuna ‘gabbia’ per limitare le giocate dell’asso argentino: “Non c’è un piano anti-Messi, le cose si risolvono sul piano collettivo”, ha spiegato il tecnico francese.

L’avversario è temibile, ma la sua Roma non rinuncerà al gioco offensivo: “Ci sarà da soffrire, ma non intendiamo difenderci soltanto – ha assicurato Garcia – Dovremo giocar bene la palla per mettere in difficoltà il Barcellona, esser bravi ad uscire con il pallone, quando si potrà”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820