Campania, indagata una coppia di ‘insospettabili’ | Il presidente dell’Antimafia e il sindaco di Scafati

di Redazione

» Campania » Campania, indagata una coppia di ‘insospettabili’ | Il presidente dell’Antimafia e il sindaco di Scafati

Campania, indagata una coppia di ‘insospettabili’ | Il presidente dell’Antimafia e il sindaco di Scafati

| venerdì 18 Settembre 2015 - 12:09

Terremoto nella commissione Antimafia del Consiglio regionale della Campania. Monica Paolino, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della stessa commissione è indagata dalla Procura di Salerno per voto di scambio politico elettorale di tipo mafioso. Dia e carabinieri hanno perquisito a Scafati (Salerno) la casa dove vive con il marito, Pasquale Aliberti, sindaco della città e anch’egli indagato.

Oltre l’abitazione è stata perquisito anche l’ufficio della Paolino, nella sede del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale di Napoli. L’accusa nei suoi confronti è in relazione alle ultime elezioni regionali dello scorso maggio quando è stata rieletta per la seconda volta in Consiglio. L’indagine è condotta dal pm Vincenzo Montemurro della Dda di Salerno.

Il primo cittadino di Scafati (Salerno), Pasquale Aliberti, doveva tenere una conferenza stampa per annunciare una campagna anti racket e anti usura ma Dia e carabinieri hanno effettuato perquisizioni nella sua casa ed è stato tutto rinviato.

I militari hanno perquisito anche la casa del fratello Nello Aliberti, di un componente dello staff del primo cittadino Giovanni Cozzolino e della segretaria comunale Immacolata Di Saia, ad Aversa (Caserta). Risultano tutti indagati.

Aliberti ha affermato di non conoscere i motivi del provvedimento: “Sono sereno, nonostante provi una tristezza infinita per quanto sta accadendo”, ha detto il sindaco all’Ansa una volta appresa la notizia.

“Confido – ha aggiunto il primo cittadino – nella magistratura. Ancora non conosco quali siano i fatti e le motivazioni ma attendo fiducioso il corso che farà la magistratura”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820