Aggiornato alle: 10:12

Il Volo, il concerto “Un’avventura straordinaria” all’Arena di Verona trasmesso su Rai 1

di Azzurra Sichera

» TV » Il Volo, il concerto “Un’avventura straordinaria” all’Arena di Verona trasmesso su Rai 1

Il Volo, il concerto “Un’avventura straordinaria” all’Arena di Verona trasmesso su Rai 1

| mercoledì 23 Settembre 2015 - 11:44
Il Volo, il concerto “Un’avventura straordinaria” all’Arena di Verona trasmesso su Rai 1

Il Volo, Un’avventura straordinaria” è il concerto evento che andrà in onda questa sera, in prima serata, su Rai Uno. La serata, registrata lunedì scorso, vede anche la partecipazione di Carlo Conti e di numerosi ospiti.

Ma i tre tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reduci da un’estate di grandi successi e soprattutto di sold out, sono pronti per una nuova sfida: venerdì 25 settembre uscirà infatti il loro nuovo album “L’amore si muove. Tre edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola) per un lavoro che include brani inediti e cover di grandi classici del passato.

“L’amore si muove” è stato prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, che vanta anche i produttori internazionali Emilio Estefan e Cheche Alara (vincitore del Grammy Awards con Shakira per il brano “Whenever, Wherever”), include 13 brani, tutti con un denominatore comune: l’amore.

Il progetto include brani inediti come “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “Per te ci sarò” e “Il tuo sguardo manca”, rivisitazioni come “L’amore si muove” e “Ricordami”, canzoni d’amore che fanno parte della storia della musica italiana, cui Il Volo ha donato una nuova veste e interpretazione come “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” o “Quando l’amore diventa poesia”. Senza contare poi capolavori che non hanno bisogno di presentazioni, come “Nel blu dipinto di blu (Volare)” o “Beautiful that way (La vita è bella)”. E non mancano pezzi internazionali impreziositi dalle tre straordinarie voci de Il Volo, come “The best day of my life” o le dolci note di “Eternally”, che accompagna l’ascoltatore in un’atmosfera magica.

Ad inaugurare il disco la title track “L’amore si muove”, singolo attualmente in radio, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l’ha riadattata creandone una versione esclusiva per il trio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it