Ferrari, per Vettel la Mercedes resta la favorita: “Ma sfruttiamo ogni possibilità”

di Redazione

» Altri Sport » Ferrari, per Vettel la Mercedes resta la favorita: “Ma sfruttiamo ogni possibilità”

Ferrari, per Vettel la Mercedes resta la favorita: “Ma sfruttiamo ogni possibilità”

| giovedì 24 Settembre 2015 - 11:33

Dobbiamo essere fiduciosi ma anche realisti. La Mercedes resta la favorita“: questo in poche parole il pensiero espresso da Sebastian Vettel nella conferenza alla vigilia del GP di Suzuka. Il pilota Ferrari non si monta di certo la testa nonostante l’esaltante successo ottenuto domenica scorsa nel Gran Premio di Singapore.

Il tedesco mantiene un profilo basso, sapendo bene che quella visto a Marina Bay non è stato il vero Hamilton, che nonostante il passo falso rimane sempre in vantaggio per la corsa al titolo: “Suzuka è una pista completamente diversa: speriamo di poterci ripetere, ma bisogna anche restare realisti”, avverte Vettel.

Vettel non crede in una crisi delle ‘Frecce d’argento’: “È stata una grossa sorpresa vedere la Mercedes faticare e io non mi aspetto che possa succedere anche qui: sarebbe una sorpresa altrettanto grande”, sottolinea il pilota della Ferrari.

Sarà difficile, ma dovessero esserci sbavature da parte di Hamilton e Rosberg, sia il tedesco che il compagno di squadra Raikkonen si faranno trovare pronti: “Se ci sarà una possibilità noi dovremo sfruttarla – ha detto Vettel – Il meteo potrebbe portare molte sorprese e sarà un weekend difficile”.

Suzuka evoca dolci ricordi in Vettel, che sul tracciato giapponese ha già vinto quattro volte, e proprio qui nel 2011 festeggiò il titolo iridato con la Red Bull: «È la migliore pista del mondo – assicura il tedesco – tutti noi piloti lo amiamo, è un circuito vecchia scuola ed è molto divertente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820