Grande Fratello 14: quest’anno si gioca in coppia | I concorrenti entrano nella Casa e in garage…

di Azzurra Sichera

» TV » Grande Fratello 14: quest’anno si gioca in coppia | I concorrenti entrano nella Casa e in garage…

Grande Fratello 14: quest’anno si gioca in coppia | I concorrenti entrano nella Casa e in garage…

| giovedì 24 Settembre 2015 - 20:45

00.51 – Alessia Marcuzzi lascia lo studio ed entra anche lei nella Casa: per la prima volta passerà una serata con i concorrenti.

00.44 – Federica entra nel garage e “conosce” Alessandro anche se all’inizio lo aveva scambiato per un tecnico e si era messa a cercare il dottore per dirgli qualche parolina… Per loro le sorprese non sono finite: saranno costretti a dormire dentro un’automobile.

00.33 – Chiuso il primo televoto di questa stagione. Il Grande Fratello aveva chiesto a Mary di scrivere in una busta chi avrebbe preferito tra i due e lei ha scritto Roberto. Il pubblico ha deciso che a fare coppia con lei sarà Kevin. 

mary-e-kevin-concorrenti-grande-fratello-14

00.18 – Alessia chiama in confessionale Rebecca e Simone, la coppia che al momento sembra più affiatata, e chiede loro se sanno mantenere un segreto. La Marcuzzi mostra loro le immagini di Alessandro in garage e aggiunge che lui è l’ex di una delle gemelle. Ai due viene assegnata una missione segreta: scoprire se Lidia fa gli occhi dolci a qualcuno; dare del cibo ad Alessandro e non accennare a nessuno dell’esistenza del garage. Se la missione dovesse fallire, 5 mila euro verrebbero scalati dal montepremi finale di 250 mila euro destinato al vincitore.

rebecca-e-simone

00.14 – Federica la ragazza eliminata da Giovanni era finita in studio, dopo aver pianto a dirotto dietro le quinte. Alessia le dice che in realtà è ancora una concorrente del Grande Fratello. Probabilmente però per lei si apriranno le porte del garage.

23.56 – Al Grande Fratello arriva Manfredi, aspirante (e convinto) latin lover, insegna educazione fisica e fa l’allenatore di calcio, ma fa anche il pr (ha anche partecipato a “Uomini e Donne”).

manfredi-concorrente-grande-fratello-14

In coppia con lui sarà Igor, 26 anni, nato in Ucraina ha vissuto per tanti anni in orfanotrofio e all’età di 12 anni è stato adottato da una famiglia siciliana. Da 15 anni non vede suo fratello.

igor-concorrente-grande-fratello-14

23.48 -E dopo il tigurio quest’anno c’è il “garage“: è lì che è entrato Alessandro. Siccome questo posto dovrebbe restare “segreto” Alessia Marcuzzi, ricordando quello che è successo durante “L’isola dei Famosi” con Mara Venier, invita i suoi opinionisti a non parlarle con i concorrenti.

23.34 – Tocca a Rossella, torinese, che si è presentata sulla passerella con un lungo vestito rosa. Il coppia con lei giocherà Barbara, laureata in lettere. In un’intervista doppia viene mostrato come le due siano completamente diverse: riusciranno a trovare un’intesa? Claudio Amendola non si lascia sfuggire un commento cattivo: “Rossella spende un sacco di soldi in vestiti ma 30 euro per un reggiseno, no?”.

barbara-concorrente-grande-fratello-14

rossella-concorrente-grande-fratello-14

23.19 – Peppe e Luigi sono due fratelli di Napoli (due di nove); Peppe è sordo ma “parla tanto”. Prima del loro ingresso nella Casa, il Grande Fratello riunisce tutta la famiglia. “Non li ho mai visti tutti insieme” scherza Luigi abbracciando i suoi fratelli e le sue sorelle.

peppe-concorrente-grande-fratello-14

luigi-concorrente-grande-fratello-14

23.11 – Dopo la presentazione, la passerella, la porta della casa per Alessandro risulta essere chiusa. Il Grande Fratello chissà cosa avrò in serbo per lui…

23.08 – Alessia Marcuzzi presenta Alessandro, l’ex di Lidia ancora profondamente segnato da questa storia. Tanto da essersi fatto un enorme tatuaggio sul braccio che raffigura lei con il suo cuore in mano: “Mi ha strappato il cuore mi ha fatto molto male” confessa.

alessandro-concorrente-del-grande-fratello-14

22.58Jessica e Lidia sono due gemelle catanesi che entreranno nella casa. Ma uno dei concorrenti sarà anche Alessandro, ex di Lidia e ancora molto innamorato di lei, che nel frattempo ha voltato completamente pagina… Come sarà il loro incontro?

lidia-concorrente-grande-fratello14

jessica-concorrente-grande-fratello

22.45 – Aperto il primo televoto di questa edizione del reality: il pubblico è chiamato a decidere la prossima coppia che entrerà nella casa scegliendo tra Roberto e Kevin. Uno dei due farà coppia con Mary.

22.39Rebecca e Simone sono un’altra coppia del Grande Fratello 14.

22.27 – Alessia Marcuzzi manda in onda il video di presentazione di Rebecca, nato Sabatino, diventato don Mauro e adesso dog sitter e colf. “Io la amo follemente” confessa la Marcuzzi. “È uguale alla mia vicina di casa” dice invece Malgioglio.

22.15 – Un matematico di nome Simone viene “pescato” dal pubblico. La Marcuzzi lo invita a risolvere un’operazione matematica ma lui non dà la risposta; al suo posto risponde (correttamente) Malgioglio il quale confessa di essere molto bravo in matematica e di essere un “nerd”.

simone-concorrente-grande-fratello-14

22.10 – Alessia Marcuzzi presenta Rebecca, un ex monaco di nome Sabatino che adesso è donna. La sua storia verrà svelata piano piano nel corso della puntata.

rebecca-concorrente-grande-fratello-14

22.04 – A Giovanni in confessionale vengono mostrati i video di presentazioni di Federica e di Verdiana e lui capisce subito che dovrà scegliere tra una delle due. Una scelta molto importante dato che quest’anno si gioca in coppia. Giovanni decide di salvare Verdiana e quindi eliminare Federica perché il cliché medico-infermiera gli sembra troppo banale. La prima coppia ufficiale quindi è composta di Giovanni e Verdiana

21.53 – Chiuso il collegamento, la Marcuzzi informa che Giovanni dovrà scegliere tra una delle due.

verdiana-concorrente-grande-fratello-14

21.46 – Giovanni entra nella Casa e subito dopo di lui una ventina di ragazze: gli toccherà scoprire quale di queste sarà la sua partner e quindi una concorrente ufficiale del Grande Fratello. Si tratta di Federica, studia per fare l’infermiera di giorno e lavora in discoteca di notte. Ma Alessia Marcuzzi li sorprende dicendo che con loro ci sarà anche Verdiana.

federica-concorrente-grande-fratello-14

21.38 – Ortopedico, viene da Sassari ed è il primo laureato della sua famiglia: si chiama Giovanni, 34 anni, ed è il primo concorrente del Grande Fratello. Gli amici lo chiamano “Dottor G”.

giovanni-grande-fratello

21.36Mirco consegna “la chiave” della Casa a Claudio Amendola.

21.33 – Collegamento con la casa galleggiante: Mary è la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello, mentre Roberto e Kevin sono in ballottaggio per entrare nella Casa e formare “una coppia” con Mary.

21.31 – Inizia ufficialmente il Grande Fratello 14. Uno studio tutto nuovo per la quattordicesima edizione. Novità assoluta di quest’anno è che nella Casa non si entra più da soli ma in compagnia: alcuni si sono presentati ai casting già “accompagnati” ma altri saranno “accoppiati” dalla produzione o dal pubblico della trasmissione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820