Allegri difende la sua Juve: “Meritavamo di più, adesso ripartiamo”

di Redazione

» Sport » Allegri difende la sua Juve: “Meritavamo di più, adesso ripartiamo”

Allegri difende la sua Juve: “Meritavamo di più, adesso ripartiamo”

| venerdì 25 Settembre 2015 - 13:06

Massimiliano Allegri guarda al futuro con fiducia. La sua Juve ha iniziato il campionato con il piede sbagliato, ma il tecnico bianconero non ne fa un dramma: “Meritavamo almeno 4-5 punti in più – puntualizza nel corso della conferenza pre Napoli – ma c’è tempo per ripartire ed a Natale saremo sicuramente in una posizione diversa di classifica”.

Siamo in crisi di risultati ma non di prestazioni – prosegue – con una squadra che ha dei giocatori di esperienza fuori, ma abbiamo tutto il tempo di risalire in campionato, stiamo vivendo un normale processo di maturazione”.

Insomma, non è proprio tutto da buttare: “Abbiamo sicuramente i nostri demeriti – ammette Allegri – ma non sono assolutamente deluso dai giocatori. La squadra ha qualità, servono serenità e più cattiveria“.

La trasferta del San Paolo sarà uno snodo fondamentale, ma “non è sfida da ‘dentro o fuori’ “, a detta di Allegri. “Certo, a Napoli comincia una settimana importante – ha ricordato l’allenatore della Juve – con la partita di Champions con il Siviglia già quasi decisiva per il passaggio del turno”.

Allegri tesse le lodi della squadra di Sarri, che può contare su un attacco stellare, come testimoniato dal numero di gol segnati finora in campionato (ben 10, solo la Samp con le sue 11 reti ha fatto meglio): “Il Napoli ha un ottimo reparto offensivo – sottolinea – ha perso qualche punto per strada, ma Sarri sta lavorando molto bene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820