Grande Fratello 14: chi è Peppe Tuccillo, il concorrente sordo

di Redazione

» Grande Fratello » Grande Fratello 14: chi è Peppe Tuccillo, il concorrente sordo

Grande Fratello 14: chi è Peppe Tuccillo, il concorrente sordo

| venerdì 25 Settembre 2015 - 14:43

Peppe Tuccillo è un concorrente del “Grande Fratello 14″. È entrato nella prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda giovedì 24 settembre su Canale 5.

  • Data di nascita: 23 Ottobre 1973
  • Città: Napoli
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Fotografo di moda e eventi
  • In 140 caratteri: “L’unica cosa che mi fa paura è il mare perché lì non si sente davvero niente”.
Peppe gioca in coppia con il fratello Luigi.
Peppe, fratello di Luigi, è il quarto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Peppe e Luigi sono legati da quando erano piccoli: “io e mio fratello Luigi siamo invincibili. Ognuno di noi ha un grandissimo talento. Ci amiamo e ci capiamo. Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci”.
Peppe ha perso l’udito a due anni, in seguito a un’influenza mal curata. Per sentire dovrebbe indossare un apparecchio ma lo mette poco (solo quando deve lavorare o occuparsi di qualcosa di serio), dice che “non vuole ascoltare le str***ate che dice la gente”.
Vive la sua sordità con molta disinvoltura: “Amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”. Per comunicare legge le labbra e usa la macchina fotografica. Peppe, infatti, è un fotografo di moda e di eventi.
È una persona positiva, allegra e chiacchierona. Laureato in architettura, in passato ha lavorato come architetto, ha viaggiato molto e ha vissuto in Africa e a Dubai. Parla correttamente inglese e arabo.
Si descrive energico, imprevedibile, allegro, pazzo, artista e divertente. Gli piace ballare e suona la batteria. È stato nella nazionale di scherma. Con le donne ha sempre avuto successo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820