Italgas, morto uno degli operai feriti | nell’esplosione di una conduttura

di Redazione

» Cronaca » Italgas, morto uno degli operai feriti | nell’esplosione di una conduttura

Italgas, morto uno degli operai feriti | nell’esplosione di una conduttura

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 14:35

“Questa notte ci ha lasciati Roberto Spera, uno degli operai dell’Italgas rimasti coinvolti nell’esplosione di una conduttura in zona Centocelle lo scorso 7 settembre“. Lo ha affermato Orlando Corsetti, Consigliere capitolino Pd. Nell’incidente su lavoro erano rimasti ustionati anche altri due operai.

I tre stavano effettuando dei lavori di manutenzione di tubature all’interno di uno scavo quando sono rimasti ustionati, probabilmente da una fiammata. “Voglio esprimere le mie più sincere condoglianza alla famiglia di Roberto. La mia non vuole essere solo la vicinanza di un uomo delle istituzioni – continua Corsetti – ma anche l’affetto sincero di un ex dipendente della società Italgas che conosce quel lavoro e i pericoli che lo accompagnano. Per questo ho continuato a seguire le vicende legate alla gestione di Italgas e i problemi di quelli che considero ancora oggi miei colleghi”.

“Già un anno fa – prosegue Corsetti – avevo denunciato situazioni poco chiare legate al rispetto del contratto di servizio e alle norme di sicurezza e oggi, ancora di più, la nostra Amministrazione ha il dovere di far chiarezza su questa tragedia che è costata la vita a Roberto“.

“Il tema della la sicurezza dei lavoratori deve tornare al centro dell’attenzione delle Istituzioni, a partire da noi”, conclude Corsetti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820