Tunnel della Manica bloccato dai migranti | Traffico dei treni fermo per nove ore

di Redazione

» Esteri » Tunnel della Manica bloccato dai migranti | Traffico dei treni fermo per nove ore

Tunnel della Manica bloccato dai migranti | Traffico dei treni fermo per nove ore

| sabato 03 Ottobre 2015 - 10:28

L’Eurotunnel sotto la Manica è stato chiuso per circa nove ore dopo che oltre un centinaio di migranti ha occupato il terminale sul lato francese, durante la notte. Lo ha riferito la società, precisando che i treni del Tunnel della Manica tra Folkestone e Calais sono stati presi d’assalto.

Le autorità francesi stanno cercando di risolvere la situazione, mentre un portavoce dell’Eurotunnel, si legge sulla Bbc, ha descritto l’incidente come un'”invasione di massa di un grande e coordinato gruppo di migranti”. “Sono arrivati tutti insieme con una operazione bene organizzata, hanno superato i recinti e sapevano benissimo dove andare”, ha detto

La società ha spiegato di avere sospeso i servizi ferroviari per motivi di sicurezza perché alcune persone si trovavano sui binari. Da Londra il treno passeggeri delle 08.00 locali è partito in orario, ma altri treni sono stati cancellati. Il traffico sta pian piano riprendendo, segnala Eurotunnel su Twitter, ma ci saranno ritardi nei collegamenti ad alta velocità con Parigi e Bruxelles.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820