Domani è l’Obesity Day, il giorno dedicato alla buona alimentazione

di Redazione

» Salute » Domani è l’Obesity Day, il giorno dedicato alla buona alimentazione

Domani è l’Obesity Day, il giorno dedicato alla buona alimentazione

| mercoledì 07 Ottobre 2015 - 16:31

Domani è l’Obesity Day e sono tante le città che hanno organizzato eventi. Tra queste non può mancare Milano, dove si parlerà di educazione e prevenzione: “Un palcoscenico come quello di Expo è il posto migliore per lanciare la quindicesima edizione dell’Obesity Day, che deve diventare parte integrante delle finalità salutistiche su base scientifica di questa esposizione universale”. Così Antonio Caretto, presidente dell’ADI, l’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

“La giornata di quest’anno intende lanciare un messaggio ben preciso che è quello di ‘Camminiamo insieme’, inteso non solo come stimolo al movimento,ma come motivazione anche per tutte le persone che sono in sovrappeso o obese a non sentirsi sole nel combattere questa patologia”.

 

In Italia sono oltre 150 i centri di dietetica ADI, più di 500 specialisti fra dietologi, nutrizionisti e psicologi offriranno consulenze gratuite e quasi 2.500 questionari sullo stile di vita alimentare da compilare per informare e sensibilizzare gli oltre 11.800.000 di italiani in sovrappeso e  i 3.600.000 di obesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820